Mondiali pattinaggio: premiate in municipio le stelle modenesi
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioSport

Mondiali pattinaggio: premiate in municipio le stelle modenesi

La Pressa
Logo LaPressa.it

Le campionesse mondiali Roberta Sasso (medaglia d'oro) e Arianna Ferrentino, Ludovica Riccardo ed Elena Marchi (bronzo). Muzzarelli: ?Simbolo di Modena che vinc


Mondiali pattinaggio: premiate in municipio le stelle modenesi
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

“Siete un simbolo di Modena che vince e grazie anche a voi può continuare quel percorso di successi che dall’estate sta portando l’Italia intera a distinguersi a livello internazionale”. Lo ha affermato il sindaco Gian Carlo Muzzarelli ricevendo assieme all’assessora allo Sport Grazia Baracchi in Municipio, nel pomeriggio di oggi, mercoledì 3 novembre, quattro atlete che nelle scorse settimane sono salite sul podio ai Campionati mondiali di pattinaggio artistico a rotelle organizzati in Paraguay: Roberta Sasso, tesserata per la società modenese Invicta Skate, che ha conquistato due medaglie d’oro, e Arianna Ferrentino e Ludovica Riccardo (Junior Sacca) ed Elena Marchi (Polisportiva Modena Est), che hanno ottenuto la medaglia di bronzo.
L’incontro è stato preceduto dalle lettere di congratulazioni inviate nei giorni scorsi dall’Amministrazione comunale alle società sportive e alle atlete, in cui si sottolinea che le medaglie rappresentano “un risultato eccezionale e un motivo d’orgoglio” ed è per questo motivo che viene espresso un ringraziamento anche “per le società in siete cresciute e che vi hanno sostenuto e accompagnato nel percorso verso il successo”. Accompagnate da allenatrici e genitori, nella breve cerimonia a Palazzo comunale le quattro campionesse hanno raccontato l’esperienza emozionante del torneo iridato ad Asunción, nel Paese sudamericano, e hanno ringraziato l’Amministrazione “per la vicinanza”, alla presenza pure del delegato provinciale del Coni Modena, Roberto Gianaroli, e della presidente del comitato regionale Emilia-Romagna della Federazione italiana sport rotellistici (Fisr), Maurizia Bigi.
“Anche se eravate dall’altra parte del mondo a gareggiare vi abbiamo seguito con attenzione e soddisfazione”, ha affermato l’assessora Baracchi ricordando inoltre “il ruolo e la presenza delle strutture sul territorio”. Palestre e strutture consentono infatti agli atleti di potersi allenare nel migliore dei modi, elemento essenziale “per raggiungere i risultati e per permettere comunque l’attività sportiva, che costituisce la base da cui emergono poi le vittorie”. Lo sport, ha osservato il sindaco Muzzarelli, “consolida i legami della comunità, allontanando anche il Covid, e quindi gli investimenti sugli impianti contribuiscono a costruire la base per sviluppare quel ‘senso di squadra’ che caratterizza Modena, territorio di cui voi campionesse rappresentate una bella immagine”.

Alla fine dell’incontro le quattro atlete hanno ricevuto in dono dall’Amministrazione le medaglie della Bonissima.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Sport - Articoli Recenti
L'ex patron del Carpi Bonacini: 'Non torno più nel calcio'
Il nome di Bonacini era stato accostato alcuni mesi fa al Piacenza, squadra che arranca in ..
14 Gennaio 2025 - 09:26
Calcio Promozione: secondo ko di fila per il Castelnuovo. I tabellini
Vittoria esterna della Pieve sul Montombraro. Vincono anche Fiorano, Ganaceto e la solita ..
13 Gennaio 2025 - 09:09
Serie D, Bertani (Cittadella Vis Modena): 'I ragazzi hanno dato il massimo'
'Abbiamo fatto un primo tempo difensivamente ottimo, anche se siamo stati un po’ frenetici..
13 Gennaio 2025 - 08:04
Modena volley partenza sprint nel 2025: 3-0 a Monza
Risultato netto e meritato per la formazione di coach Giuliani. Modena Volley tornerà in ..
13 Gennaio 2025 - 01:15
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una pericardite post vaccino'
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni: il Santarcangelo calcio dice no
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al Modena volley finire nella polvere
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto la miocardite'. Stop di 6 mesi
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40