Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Dopo il successo nella sprint del sabato, Maverick Vinales (Aprilia) ha vinto anche la gara lunga del Gran Premio delle Americhe, in scena sul tracciato di Austin. Il pilota spagnolo, nonostante la partenza dalla pole, è rimasto bloccato nel gruppone alla partenza, salvo poi rimontare da metà gara sino alla prima posizione. Il rookie Pedro Acosta (Ktm GasGas) stupisce ancora e conquista la seconda posizione, precedendo sul traguardo Enea Bastianini che in sella alla Ducati ufficiale completa il podio. Quarto posto per Jorge Martin con la Desmosedici del team Pramac, saldamente al comando del mondiale, quindi il due volte iridato Pecco Bagnaia, quinto con l’altra Ducati ufficiale. Nell’ordine, completano la top ten Fabio Di Giannantonio, Aleix Espargaro, Marco Bezzecchi, Brad Binder, Raul Fernandez. Marc Marquez, invece, è clamorosamente caduto a dieci giri dal termine, mentre era in testa alla corsa. Out anche Rins, Mir, Zarco, Nakagami, Morbidelli.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>