Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Pallamano, Pantarei in crescita espugna il campo di Oriago

La Pressa
Logo LaPressa.it

Per Pantarei, la 6-0 sigillata sul settore centrale tiene bene; pesano invece come di consueto alcune leggerezze di troppo in fase offensiva


Pallamano, Pantarei in crescita espugna il campo di Oriago
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Parte bene il Pantarei Modena sul campo della sorpresa Oriago, squadra neopromossa capace di pareggiare all’esordio in casa del Bologna Utd. In avvio l’uno-due Boni-Mezzetti – che porta Modena sullo 0-2 – è certamente un segnale incoraggiante. Resterà quello, tuttavia, il massimo divario tra le due formazioni per l’intera prima frazione, nella quale si assiste a una gara equilibrata, con le difese che prevalgono nettamente sugli attacchi. Per Pantarei, la 6-0 sigillata sul settore centrale tiene bene; pesano invece come di consueto alcune leggerezze di troppo in fase offensiva.

La ripresa – dopo un primo tempo terminato sul più 1 per gli ospiti (10-11) – prosegue su questa stessa falsariga. Modena, trascinata da un Gennaro Di Matteo pressoché infallibile al tiro (5 su 6, con più di una realizzazione dal cosiddetto “angolo morto”) e sempre solida nel reparto arretrato, ha il merito di restare sempre in partita, anche quando deve fronteggiare una doppia inferiorità numerica al 13°.

Dall’altra parte, i padroni di casa, aggrappati a un Pittarella in versione cecchino (alla fine saranno ben 11 le reti realizzate dall’ala destra contromano di Oriago), non riescono a chiudere il match, sprecando un vantaggio di due reti a 9 dalla fine, con un Modena che pareva in affanno.

Il finale è da brividi. Modena impatta prima con Nunzio di Matteo, poi con Giacomo Boni (22-22) a 50 secondi dalla fine. Oriago – dopo un time out – ha in mano la palla della vittoria, sprecata per l’ottimo inter-vento su tiro dai 6m di Flavio Bonacini. Sul ribaltamento di fronte, Gennaro Di Matteo viene ostacolato irre-golarmente nel tentativo di sviluppare una rapida azione di contropiede. Da regolamento – nel regime di “tolleranza zero” previsto per gli ultimi 30’’ – è rosso e rigore. Dai 7m Nunzio Di Matteo è freddissimo: tra-sforma, ma l’arbitro fa ripetere; senza scomporsi realizza nuovamente, consegnando a Modena due punti preziosissimi.

Per Pantarei si muove così la classifica, dopo il passo falso all’esordio in casa con Cologne. Incoraggiante come sempre la solidità difensiva; ottima la reazione e la tenuta mentale nei momenti di difficoltà. Manca sempre qualcosa in fase offensiva, ma la sensazione è che i gialloblu sapranno farsi valere contro qualunque avversario.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena vince con Padova nella serata ..
Modena vince 3-1 il match e grazie anche al contemporaneo successo di Verona contro ..
18 Aprile 2024 - 01:30
Ciclone Bisoli: 'Per far vincere il ..
Vivace, ricca di verve, di entusiasmo, e lunga quanto un tempo di partita, la presentazione ..
17 Aprile 2024 - 18:02
Modena, inizia l'era Bisoli: ..
Sarà necessario ritrovare determinazione già a partire dalla gara di sabato ad Ascoli, ..
17 Aprile 2024 - 16:52
Il Giacobazzi non fa sconti: 38-0 al ..
A Colle di Val d’Elsa la squadra di Rovina ne fa sei ai toscani e fa il pieno di fiducia ..
15 Aprile 2024 - 08:53
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40