Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Palumbo ha firmato: ufficialmente gialloblù

La Pressa
Logo LaPressa.it

Un top player della Serie B, nella fase più alta della sua carriera. Oggi, in ritiro a Fanano, prima amichevole, contro il Formigine


Palumbo ha firmato: ufficialmente gialloblù
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La decima novità dell’estate 2023, già anticipata nei giorni scorsi, e ora ufficiale, è Antonio Palumbo, centrocampista, classe 1996, acquistato a titolo definitivo dalla Ternana. Per il Modena F.C. ha firmato un contratto pluriennale.
 
Napoletano di Scampia, Palumbo muove i primi passi tra le scuole calcio locali. A 16 anni il primo salto di categoria: in un settore giovanile professionistico, quando la Ternana nota le sue qualità e lo inserisce negli Allievi Nazionali. Dopo due anni, mentre ancora figura nell’organico della Primavera, viene lanciato in prima squadra: è il 24 dicembre 2014 e il destino vuole che l’avversario contro cui esordisce sia proprio il Modena. Chiuderà da 18enne la stagione in Serie B con 12 presenze (8 da titolare). L’anno successivo, sempre con la maglia rossoverde, continua a crescere, e trova anche i primi gol i tra i professionisti.

Le sue prestazioni non passano inosservate: in estate lo acquista a titolo definitivo la Sampdoria, ma resta in prestito alla Ternana, quindi prosegue la formazione a Trapani (31 presenze e 2 gol in Serie C) e alla Salernitana (parentesi poco fortunata, con 5 presenze in B).

A gennaio 2019 ritorna in prestito in Umbria. Resta di proprietà del club blucerchiato e il 2 ottobre 2020 Sir Claudio Ranieri gli regala la gioia del debutto in massima serie, prima dell’ennesimo ritorno a Terni: sarà l’ultimo prestito, nell’estate del 2021 diventa infatti della Ternana a titolo definitivo, dopo essere stato protagonista assoluto della promozione in Serie B della squadra (24 presenze e 2 gol). Nelle ultime due stagioni ha indossato la fascia di capitano ed è diventato il pilastro del centrocampo delle Fere, sommando 66 gettoni, 7 gol e 16 assist, numeri che lo hanno reso uno dei profili più interessanti del campionato cadetto.

Mancino dall’ottima visione di gioco, vanta nel suo repertorio qualità in fase di costruzione, inserimenti in area con il vizio del gol e può interpretare diversi ruoli nel centrocampo.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Volley: Modena di carattere si impone..
Valsa Group Modena Volley - Gioiella Prisma Taranto 3-2 (22-25, 25-19, 25-21, 25-27, 15-9)
15 Febbraio 2024 - 03:18
Mondiali di nuoto, Greg Paltrinieri ..
'Quando faccio gare del genere mi emoziono sempre, come se fosse la prima volta. Un tempo ci..
14 Febbraio 2024 - 17:44
La nuova F1 Ferrari si svela: ora ..
Presentazione e primi giri sulla pista di Fiorano della SF-24, la settantesima monoposto ..
13 Febbraio 2024 - 16:20
Ferrari SF-24, primo giro di pista ..
Si tratta della settantesima monoposto per il Mondiale di Formula 1
13 Febbraio 2024 - 13:35
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40