Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
La trattenuta dubbia in area su Strizzolo e il gol annullato a Riccio per fuorigioco chiudono in modo quasi surreale e amaro il match Pisa Modena. Iniziato con lo svantaggio gialloblù per un gol che mister Bianco, in sala stampa, nel post partita, bollerà come evitabile. E che ha fatto subito salire l'amaro in bocca se si considera che la prima rete del Pisa è arrivata dopo due grosse occasioni per il Modena, vicino al gol con i tiri di Abiuso e Gliozzi. Fatto sta che la partita si mette subito in salita. Il primo tempo si chiude con vantaggio Pisa. La ripresa è una catena di emozioni contrastanti. Il Modena reagisce. Subito. Passano tre minuti e Abiuso trova il tunnel tra le gambe di Loria. E' 1-1. Il Pisa rimane in 10 per doppia ammonizione di uno dei suoi e il Modena tenta di approfittarne.
Ci riesce Strizzolo che entra e segna la rete del vantaggio gialloblù. Durerà poco. Canestrelli firma il 2-2 di testa su calcio d’angolo. Nel finale trattenuta dubbia in area su Strizzolo e nell’ultima azione del match Riccio segna ma il gol è annullato per fuorigioco.
Al proposito Bianco non si sbilancia: 'Non parlo di arbitri e rispetto le scelte che hanno preso'. Poi commenta: 'Il percorso dei ragazzi resta straordinario, anche se in questo momento quello che stiamo facendo non basta, stiamo lasciando troppi punti per strada” – chiude Bianco.
Il tabellino
PISA-MODENA 2-2
Pisa (3-4-2-1) Loria; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Beruatto (63′ Barbieri), Barberis (19′ Veloso), Tramoni (63′ Tourè), Piccinini (81′ Masucci); Valoti, Mlakar, Bonfanti (81′ Moreo)
Modena (3-5-2) Seculin; Riccio, Zaro, Cauz; Santoro (49′ Ponsi), Battistella (55′ Magnino), Gerli, Palumbo (72′ Duca), Corrado (72′ Manconi); Gliozzi (55′ Strizzolo), Abiuso.
Arbitro: Daniele Minelli di Varese
Reti: 42′ Mlakar, 48′ Abiuso, 75′ Strizzolo, 84′ Canestrelli
Ammoniti: Valoti, Santoro, Battistella, Palumbo, Duca, Caracciolo, Strizzolo.
Espulso: Valoti
Nella foto (Modenafc) Paolo Bianco
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>