Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Premi studio Unimore nel ricordo di Luciano Landi e Mattia Dall'Aglio

La Pressa
Logo LaPressa.it

La sede del CUS Mo.Re a Modena ha ospitato oggi la cerimonia di consegna Premi di Studio Unimore Sport Excellence


Premi studio Unimore nel ricordo di Luciano Landi e Mattia Dall'Aglio
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La sede del CUS Mo.Re a Modena ha ospitato oggi la cerimonia di consegna Premi di Studio Unimore Sport Excellence, alla presenza del Magnifico Rettore Unimore Carlo Adolfo Porro, della Delegata per lo Sport in Ateneo Isabella Morlini e del Presidente del CUS Mo.Re Diego Caravaglios.
I Premi consegnati in questa edizione sono quattro: Premi di Studio Mattia Dall'Aglio, Premi di Studio Luciano Landi, Premi di Studio Giorgio del Rio (ICT Group-Atletica Reggio) e Premio di Studio SAU Group.



Il Premio Mattia Dall'Aglio è stato istituito nel 2017 in memoria dello studente atleta Mattia Dall'Aglio, deceduto nell'agosto del 2017, per volontà della famiglia che ogni anno contribuisce economicamente, insieme ad un gruppo di amici, a questa iniziativa. I Premi di Studio Mattia Dall’Aglio, che ammontano a 2.

500 euro, vengono assegnati ad un massimo di 4 studenti ammessi al progetto Unimore Sport Excellence che risultino possedere un curriculum sportivo ed un curriculum accademico di eccellenza.
Per l’Anno accademico 2021/2022 i vincitori/trici dei Premi Mattia Dall’Aglio sono: Giulia Guarriello, iscritta al secondo anno del corso di laurea in Biotecnologie (Atletica Leggera); Fabio Schiabel, iscritto al primo anno del corso di laurea in Ingegneria Gestionale (Rugby); Gabriele Sortino, iscritto al primo anno del corso di laurea in Ingegneria Informatica (Pallamano) e Carolina Trocca, iscritta al primo anno del corso di laurea in Scienze Biologiche (Nuoto pinnato).

Quest’anno è la seconda edizione del Premio Luciano Landi che è stato istituito nel 2021 in memoria del Direttore Tecnico Sportivo Luciano Landi, prematuramente deceduto nell'agosto del 2020, per volontà della Famiglia Landi.

La famiglia finanzia due premi di studio del valore di 2500 euro ciascuno, per studenti/esse ammessi al progetto USE, che risultino possedere un curriculum sportivo ed un curriculum accademico di eccellenza. Luciano Landi, allenatore e direttore sportivo dell’Associazione Amici del Nuoto dei Vigili del Fuoco di Modena, ha contribuito alla crescita di tanti giovani atleti, tra i quali Mattia Dall’Aglio.
Le vincitrici dei Premi Luciano Landi 2021/22 sono: Rachele Barbieri, iscritta al terzo anno del corso di laurea in Scienze Giuridiche dell’impresa e della pubblica amministrazione (ciclismo) e Lucrezia Zironi, iscritta al primo anno del Corso di Laurea in Scienze Biologiche (Kayak).

Gli altri premi
Il Premio di studio Giorgio del Rio è stato istituito nell'AA 2021/22, grazie al contributo dell’azienda del territorio reggiano ICT Group, a favore di due studenti/esse meritevoli che siano anche praticanti di Atletica leggera a livello agonistico. Il Premio, del valore di 2500 euro, è indirizzato a studentesse e studenti dei Dipartimenti di Ingegneria di Unimore.
I vincitori sono: Valentina Gavioli, iscritta al secondo anno del corso in Ingegneria Gestionale (specialità velocità con “La Fratellanza 1874” di Modena) e Matteo Corradini, iscritto al secondo anno del corso in Ingegneria Informatica (specialità velocità con “La Fratellanza 1874” di Modena).
Il Premio SAU Group è stato istituito nell'AA 2021/22, grazie al contributo di questa azienda modenese, a favore di un partecipante meritevole del programma Unimore Sport Excellence. Il Premio, del valore di 2500 euro, è indirizzato a studentesse e studenti dei Dipartimenti di Ingegneria, prevedendo anche la possibilità di un tirocinio aziendale.
La vincitrice di quest’anno è Valentina Gottardi, iscritta al corso di Ingegneria Gestionale (Beach Volley).

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena perde la maratona di Gara 2 ..
Risultato finale 2-3 davanti a 3800 tifosi al Palapanini
10 Marzo 2024 - 22:38
Formula 1, ancora una doppietta ..
Settima, invece, l’altra Rossa guidata dal 18enne esordiente Oliver Bearman, chiamato a ..
10 Marzo 2024 - 08:09
Volley Modena continua la marcia e ..
Le ragazze di coach Di Toma si confermano in un ottimo stato di forma e dopo il 3-0 nel ..
10 Marzo 2024 - 01:16
Tracollo del Modena: col Feralpi ..
Il Modena esce meritatamente sconfitto, tra fischi del pubblico del Braglia che è ormai ..
09 Marzo 2024 - 16:35
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40