notiziarioSport
Prima categoria: Mirandolese-Valsa, la partita infinita
La Pressa
Ora c'è la conferma che la gara dovrà essere ripetuta per un clamoroso errore tecnico dell'arbitro
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Mirandolese-Valsa Savignano continua a far parlare di sé. Dopo il lancio di un forte petardo simile a una bomba carta da parte di una persona riconducibile al Valsa con tanto di scuse, ufficiali, da parte della società di Savignano, ora c'è la conferma che la gara dovrà essere ripetuta per un clamoroso errore tecnico dell'arbitro. Mirandolese-Valsa Savignano di Prima, finita 1-0 due settimane fa per la formazione gialloblù, si dovrà rigiocare. Il Valsa che chiedeva l’errore tecnico, accolte ieri dal giudice sportivo. Per il Valsa l’arbitro Hysa di Faenza, dopo avere interrotto il gioco per ammonire il portiere della Mirandolese per simulazione, avrebbe erroneamente ripreso il gioco con una rimessa del portiere, mentre avrebbe dovuto assegnare un calcio di punizione indiretto a favore del Valsa dal limite dell’area. Nel supplemento di referto – si legge nella motivazione – l’arbitro ha confermato di avere ripreso il gioco con una rimessa invece che con la punizione e quindi ha ammesso l’errore su una decisione di natura tecnica che, senza l’ammissione stessa, non sa.
Matteo Pierotti
Matteo Pierotti
Giornalista professionista si occupa di Calcio Dilettanti da decenni..
Continua >>
Articoli Correlati
Sport
07 Dicembre 2024 - 13:32
Sport
27 Novembre 2024 - 15:31
Sport
26 Novembre 2024 - 08:11
Sport
07 Novembre 2024 - 10:47