Primo vagito del nuovo Modena

E' stata costituita oggi la nuova società Modena FC.?Formalizzato con una nota ufficiale l'avvio del percorso con obiettivo iscrizione in serie D

'Si è costituita oggi la nuova società Modena FC'. Si apre così la nota ufficiale dell'Amministratore unico della società a termine Avvocato Antonio Tazzioli.
Raggruppa diversi soci, coordinati dall'Avvocato modenese Prof. Gianpiero Samorì, pronti a mettere a disposizione 800 mila euro all'anno per tre anni, al fine di fare rinascere la società e di iscriverla al campionato di serie D, 2018-2019. Un passo importante, sotto l'aspetto formale ma anche sostanziale. Perché di fatto con la costituzione della società si apre formalmente un percorso che da domani alle prossime settimane vedrà una serie di passaggi tecnici importanti con l'obiettivo dii potere ricostruire la compagine societaria e sportiva e l'iscrizione al campionato di serie D
In attesa che venga Bandita l'asta per la dismissione del marchio e dei Cimeli del Modena da parte della procedura fallimentare, i soci hanno fiduciariamente intestato le quote al dottor Carlo Alberto Bulgarelli.
Venerdì 2 marzo verrà inviata comunicazione al curatore fallimentare e al giudice delegato al fallimento del Modena Football Club per formalizzare da un lato l'interesse a partecipare all'asta dove i valori risultino determinanti con criteri di ragionevolezza e dall'altro per procedere agli ulteriori passaggi necessari per la partecipazione della squadra al campionato di Serie D. Una volta acquisito il marchio verrà richiesto un appuntamento con il Sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli per presentare i soci ed illustrare il progetto sportivo.
A quel punto l'Amministrazione comunale potrà valutare la qualità dei soci e della proposta, decidendo se rilasciare gradimento all'utilizzo del campo e le condizioni richieste.
Laddove le condizioni siano ritenute compatibili con le risorse finanziarie messe a disposizione in grado di consentire la ripresa dell'attività agonistica, la società provvederà a richiedere l'iscrizione al campionato di Serie D.
L'intervista all'Avvocato Gianpiero Samorì (Da TvQui)

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s.. Continua >>