La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioSport

Primo vagito del nuovo Modena

Data: / Categoria: Sport
Autore:
La Pressa
Logo LaPressa.it

E' stata costituita oggi la nuova società Modena FC.?Formalizzato con una nota ufficiale l'avvio del percorso con obiettivo iscrizione in serie D


Primo vagito del nuovo Modena

'Si è costituita oggi la nuova società Modena FC'.  Si apre così la nota ufficiale dell'Amministratore unico della società a termine Avvocato Antonio Tazzioli.

Raggruppa diversi soci, coordinati dall'Avvocato modenese Prof. Gianpiero Samorì, pronti a mettere a disposizione 800 mila euro all'anno per tre anni, al fine di fare rinascere la società e di iscriverla al campionato di serie D, 2018-2019. Un passo importante, sotto l'aspetto formale ma anche sostanziale. Perché di fatto con la costituzione della società si apre formalmente un percorso che da domani alle prossime settimane vedrà una serie di passaggi tecnici importanti con l'obiettivo dii potere ricostruire la compagine societaria e sportiva e l'iscrizione al campionato di serie D

In attesa che venga Bandita l'asta per la dismissione del marchio e  dei Cimeli del Modena da parte della procedura fallimentare, i soci hanno fiduciariamente intestato le quote al dottor Carlo Alberto Bulgarelli.

  Contestualmente - si legge nella nota dell'Amministratore Unico -  è stato aperto il conto corrente della società presso la Banca Interprovinciale dove i soci hanno fatto affluire gli importi necessari per la ripartenza dell'attività sportiva, essendosi impegnati a finanziare la società con mezzi propri, per un triennio. In particolare con 800 mila euro per ogni anno e per un importo complessivo  di 2,4 milioni di euro. 

Venerdì 2 marzo verrà inviata comunicazione al curatore fallimentare e al giudice delegato al fallimento del Modena Football Club per formalizzare da un lato l'interesse a partecipare all'asta dove i valori risultino determinanti con criteri di ragionevolezza e dall'altro per procedere agli ulteriori passaggi necessari per la partecipazione della squadra al campionato di Serie D.  Una volta acquisito il marchio verrà richiesto un appuntamento con il Sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli per presentare i soci ed illustrare il progetto sportivo.

A quel punto l'Amministrazione comunale potrà valutare la qualità dei soci e della proposta, decidendo se rilasciare gradimento all'utilizzo del campo e le condizioni richieste.

Laddove le condizioni siano ritenute compatibili con le risorse finanziarie messe a disposizione in grado di consentire la ripresa dell'attività agonistica, la società provvederà a richiedere l'iscrizione al campionato di Serie D. 

L'intervista all'Avvocato Gianpiero Samorì (Da TvQui)

 




Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Sport - Articoli Recenti
Modena-Catanzaro 3-1: l'applauso dei ..
Apre Silvestri su cross di Tremolada, raddoppia Diaw, accorcia il Catanzaro e Magnino ..
31 Luglio 2022 - 22:34
Gp Ungheria, Verstappen show: ..
Il pilota della Red Bull compie una grande rimonta dalla decima posizione ottenuta in ..
31 Luglio 2022 - 17:22
Gp Ungheria, pole di Russell davanti ..
Problemi per la Red Bull con Max Verstappen senza potenza nel Q3 e solamente decimo mentre ..
30 Luglio 2022 - 17:19
Reti gialloblù: al Braglia tutto ..
Nel pre-partita di Coppa Italia con mister Tesser allo stadio Braglia, alla vigilia di ..
30 Luglio 2022 - 15:34
Sport - Articoli più letti
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40