Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Promozione, il San Felice è campione d'inverno

La Pressa
Logo LaPressa.it

La favorita Pieve Nonantola pareggia e chiude solo al quinto posto a 5 punti dalla vetta


Promozione, il San Felice è campione d'inverno
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Un po’ a sorpresa visto come aveva iniziato la stagione, il San Felice (nella foto) supera non senza soffrire la Falkgalileo per 3-2 (reti: 18' Zanoli (S), 33' Bulaj (F), 52' Bacchiega (S), 60' Belluzzi (S), 82' Ametta (F) e si laurea campione d’inverno. Un titolo tutto sommato meritato perché quelle là davanti hanno fatto di tutto per gettare al vento il primo posto. Ci riferiamo soprattutto alla Pieve Nonantola che dopo l’inopinato 2-2 in casa contro la casa contro la Casalgrandese (22' El Madi (L), 37' Rota (C), 88' El Madi (L), 95' Pifferi (C), si trova ora addirittura al quinto posto a 5 punti dalla capolista. Un girone d’andata davvero deludente per i nonantolani, indicati da molti come la favorita numero uno per la vittoria finale. Certo, manca ancora un girone di ritorno ed è presto per fare processi, ma da questa squadre era lecito aspettarsi molto di più.

Al secondo posto c’è un Castellarano che senza quell’inizio di campionato da incubo, ora sarebbe in vetta con un buon margine di vantaggio sulle inseguitrici. La squadra di Pivetti vince senza eccessivi problemi sul campo di una Vignolese che si è un po’ persa ultimamente: per i reggiani reti di:  Notari (C), 40' Barozzi (C), 90' Turci (C).  Con i gol di Spallanzani su rigore di  Cavanna nel finale, torna a fare la voce grossa l’Arcetana sul campo di una Riese, una delle delusioni più grandi di questo campionato assieme al Casalecchio. Un successo, quello dei bianco verdi, che vale il terzo posto da soli a 2 punti dalla vetta. Al quarto posto la Modenese che manda all’inferno il Maranello con la rete di Ouattara al 57’. Sarebbe stato più giusto il pari ma rimane la sconfitta per la squadra di Carzoli che dopo la rivoluzione al mercato di dicembre, si trova sempre ultimissima.

Al quinto posto assieme alla Pieve troviamo una delle rivelazione di questo campionato, il Baiso Secchia, che pareggia 0-0 in casa del Fabbrico. Bene entrambe le bolognesi di questo girone: il Persiceto liquida 2-0 (60' Leopardi (P), 68' Cesari (P) in casa l’Atletico Montagna, il Casalecchio vince 3-2 in trasferta contro il Polinago (2' rig. D'Este, 17' Scarpati (C), 65' D'Este (C), 82' Nadiri (P), 85' Opoku (P).  Infine importante vittoria del Vezzano a Scandiano nel finale con un’autorete e il gol al 91’ di Spadacini, un giocatore di cui si diceva un gran bene ma che si è un po’ perso negli ultimi anni.
Ora la sosta invernale: si tornerà in campo il 6 gennaio con la prima di ritorno. 
Matteo Pierotti

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena perde la maratona di Gara 2 ..
Risultato finale 2-3 davanti a 3800 tifosi al Palapanini
10 Marzo 2024 - 22:38
Formula 1, ancora una doppietta ..
Settima, invece, l’altra Rossa guidata dal 18enne esordiente Oliver Bearman, chiamato a ..
10 Marzo 2024 - 08:09
Volley Modena continua la marcia e ..
Le ragazze di coach Di Toma si confermano in un ottimo stato di forma e dopo il 3-0 nel ..
10 Marzo 2024 - 01:16
Tracollo del Modena: col Feralpi ..
Il Modena esce meritatamente sconfitto, tra fischi del pubblico del Braglia che è ormai ..
09 Marzo 2024 - 16:35
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40