Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Rosselli Mutina, numeri record nel 2017

La Pressa
Logo LaPressa.it

Nell'arco dei dodici mesi appena trascorsi in campionato i gialloblù hanno conquistato sul campo 70 punti


Rosselli Mutina, numeri record nel 2017
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Anche i numeri raccontano che è stato un anno speciale, per la Rosselli Mutina, il 2017 che ha portato in dote lo storico salto di categoria in Eccellenza dopo la vittoria nel campionato di Promozione, la conquista della Coppa Italia Promozione e un ottimo avvio stagionale nel torneo di Eccellenza Emilia-Romagna (dove la squadra allenata da Roberto Notari si trova attualmente al terzo posto). Nell’arco dei dodici mesi appena trascorsi, infatti, in campionato i gialloblù hanno conquistato sul campo 70 punti: nessuna altra squadra modenese è riuscita a fare meglio, per una media di 2.12 punti a gara nei 33 incontri disputati. Di questi, ne sono stati vinti 21, per una quota pari al 69% mentre le sconfitte sono state appena 3, con una percentuale di appena il 9%; oltre a 9 pareggi (che corrispondono al 22% del totale).

I gol segnati, sempre in campionato, sono stati 59, per una media di 1.79 a match; quelli subiti appena 27, ovvero 0.81 a gara. Il capocannoniere della squadra, che soprattutto nella prima parte dell’anno ha visto numerosi effettivi dell’intera rosa andare a segno, è stato Yassine Azzouzi?? con 9 centri. Per quanto riguarda le presenze, spiccano su tutti Matteo Girotti e Luca Paradisi che sono scesi in campo 30 volte ciascuno con la casacca gialloblù; segue ancora Azzouzi con 26 gettoni e Ahmed Guilouzi con 21. La vittoria più larga è il 3-0 esterno messo a segno a Fiorano (15 ottobre), Viadana (26 marzo) e Camposanto (9 aprile); la sconfitta più pesante, il 2-3 interno con la Sanmichelese (22 ottobre); infine, la partita col maggior numero di reti è stato il 3-3 esterno di Arceto del 30 aprile. Da segnalare inoltre l’imbattibilità mantenuta per l’intera prima parte del 2017, ovvero per 16 partite (era cominciata in realtà già quattro turni prima, nella parte finale del 2015).

Ora per la Rosselli Mutina si apre un 2018 che si preannuncia positivo, a partire dalle celebrazioni per il cinquantenario del club che proprio in questo anno compie mezzo secolo di vita passando per lo spostamento definitivo per questa stagione sportiva allo stadio “Braglia” come impianto per le partite interne: e il giorno dell’Epifania, sabato 6 gennaio alle 14.30, si torna al calcio giocato con la sfida interna dei gialloblù col Rolo per il primo turno del girone di ritorno.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Rugby: corsa Giacobazzi fermata dalla..
I biancoverdeblù perdono 31-17 con la capolista, che conquista aritmeticamente la serie A ..
21 Aprile 2024 - 23:04
Il Volley Modena si congeda dal ..
Le ragazze di coach Di Toma trascinate dai colpi di Bozzoli e Bartesaghi, si mantengono in ..
21 Aprile 2024 - 19:15
Formula 1, in Cina domina Verstappen:..
Quarto e quinto posto finale per le due Ferrari, così come era avvenuto nella gara sprint: ..
21 Aprile 2024 - 17:21
Il Sassuolo affondato al Mapei: tre ..
0-3 il risultato finale. Una sconfitta che allontana pericolosamente il Sassuolo, ora ..
21 Aprile 2024 - 16:52
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40