Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Rosselli Mutina, segna 4-2 la prima sconfitta al Braglia

La Pressa
Logo LaPressa.it

Prima il vantaggio di due reti sul Rolo, poi il crollo. Gli ospiti segnano 4 gol in 13 minuti ribaltando il risultato


Rosselli Mutina, segna 4-2 la prima sconfitta al Braglia
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Prima gara dell'anno, prima del girone del ritorno, e prima sconfitta per la Rosselli Mutina allo Stadio Braglia. Contro i reggiani del Rolo. I gialloblù passano in vantaggio per ben due volte tra primo e secondo tempo poi nella seconda metà della ripresa gli ospiti alzano la testa grazie alla tripletta di Napoli e al gol di Arati che completa la rimonta.

In avvio l’incontro inizia con ritmi molto elevati, entrambe le squadre cercano con insistenza la profondità alla caccia dell’imbucata decisiva senza trovare, però, la rete del vantaggio. Dopo alcuni assalti velleitari da parte del Rolo, al 25’, la Rosselli Mutina si rende pericolosa con Razzoli che, dopo aver ricevuto palla da Cozzolino, ferma il pallone di petto e conclude verso la porta avversaria, ma Gollini para.

Al 29’ ancora Rosselli in avanti con Guilouzi che dalla destra effettua un cross basso e arretrato per Greco, il quale di prima calcia violentemente, ma il pallone esce di poco a lato. Al numero dieci gialloblù gli ospiti rispondono al 35’ con Arati, ma una grande parata di Corradi ferma il tiro potente e preciso del numero 11 reggiano, mantenendo il punteggio sullo 0-0. Appena un minuto più tardi i reggiani tornano ad impegnare l’estremo difensore gialloblù grazie alla penetrazione centrale di Malivojevic, però ancora una volta Corradi è attento e blocca senza problemi. Al 43’ arriva la svolta: Greco ruba palla al limite dell’area, sfruttando una disattenzione di Casarano, venendo atterrato da Vicenzi e conquistando conseguentemente una punizione dai 25 metri. Successivamente proprio l’ex attaccante canarino si incarica di battere il calcio da fermo, tirando splendidamente all’incrocio dei pali.

Gollini si oppone, ma poi non può nulla sul tap-in di Guilouzi che a porta vuota appoggia il pallone in fondo al sacco, portando in vantaggio i padroni di casa. Dopo un solo minuto di recupero l’arbitro manda le squadre a prendere un tè caldo sul risultato di 1-0.

Il secondo tempo si apre con la Rosselli Mutina sempre in avanti e, infatti, al 52’ con un contropiede magistrale i ragazzi di Notari raddoppiano: Cozzolino recupera palla nella propria trequarti e scatta in avanti servendo Beppe Greco che, dopo essere entrato in area, conclude a rete. Sembr fatta ma nel giro di 13 minuti il Rolo pareggia e ribalta il risultato grazie all’incontenibile Napoli che in successione segna al 58’, al 63’ e al 68’ sfruttando al meglio le occasioni concesse dalla retroguardia locale. Appena due minuti dopo il terzo gol, al 71’, il Rolo sulle ali dell’entusiasmo riesce a prendere sempre più terreno, arrivando a calare il poker con Arati che, dopo aver raccolto il bel cross rasoterra proveniente dalla destra, batte Corradi con un tiro a fil di palo. Nel finale la Rosselli Mutina prova ad imbastire timide azioni offensive senza, però, lasciare il segno e dopo quattro minuti di recupero cala il sipario sullo stadio “Braglia”. A seguito di questa brusca battuta d’arresto, i ragazzi allenati da mister Notari si metteranno subito al lavoro in vista del prossimo impegno di campionato contro la Fidentina in programma per il 14 gennaio.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Rugby: corsa Giacobazzi fermata dalla..
I biancoverdeblù perdono 31-17 con la capolista, che conquista aritmeticamente la serie A ..
21 Aprile 2024 - 23:04
Il Volley Modena si congeda dal ..
Le ragazze di coach Di Toma trascinate dai colpi di Bozzoli e Bartesaghi, si mantengono in ..
21 Aprile 2024 - 19:15
Formula 1, in Cina domina Verstappen:..
Quarto e quinto posto finale per le due Ferrari, così come era avvenuto nella gara sprint: ..
21 Aprile 2024 - 17:21
Il Sassuolo affondato al Mapei: tre ..
0-3 il risultato finale. Una sconfitta che allontana pericolosamente il Sassuolo, ora ..
21 Aprile 2024 - 16:52
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40