Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Rugby, al Giacobazzi basta un tempo: debutto con bonus

La Pressa
Logo LaPressa.it

Finale contro jesi 27-0. Modena cala il poker con Rodriguez, Orlandi, Cevolani e Musajo e incassa i primi cinque punti in campionato 


Rugby, al Giacobazzi basta un tempo: debutto con bonus
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Tabellino

Giacobazzi Modena Rugby 1965-Rugby Jesi 27-0  

Marcature: 4’ meta Rodriguez tr Michelini, 11’ meta Orlandi, 26’ cp Michelini, 31’ meta Cevolani tr Assandri, 41’ meta Musajo. 

Giacobazzi Modena: Petti; Pianigiani (73’ Barbolini), Assandri, Orlandi, Cevolani; Michelini (28’ Mazzi), Esposito (44’ Lloyd); Musajo, Carta, Flores (55’ Venturelli L.); Bellei (47’ Tarantini), Venturelli M.; Malisano (63’ Flammia), Rodriguez (47’ Operoso), Rizzi. All. Rovina.   

Lions Amaranto: Magni; Tedeschi, Freschi, De Libero, Zaccagnini; Magni, Casalini; Marchi, Chiarugi, Tamberi; Quercioli, Ciandri; Filippi, Savaglia, Lischi. A disposizione: Zingoni, Togni, Pannocchia, Pioli, Vitali, Mazzoni, Gregori. All. Bernini.     

Arbitro: Francesco Mirabella (Pisa).

  

Note: Ammoniti: 3’ Chiarugi (Lions Amaranto), 66’ Cevolani (Giacobazzi Modena), 76’ Musajo (Giacobazzi Modena). Risultato primo tempo: 27-0. Punti conquistati in classifica: Giacobazzi Modena 5, Lions Amaranto 0.  

Quaranta minuti di dominio e altrettanti di gestione per mettere in cassaforte i primi cinque punti stagionali. Il Giacobazzi apre la stagione con una vittoria piena per 27-0 su Lions Amaranto, onorando nel migliore dei modi l’entusiasmo di uno stadio Luciano Zanetti vestito a festa per il debutto dei suoi.  

Un successo costruito nel primo tempo, giocato interamente nella metà campo ospite, che ha visto il XV di coach Rovina comandare il gioco con autorevolezza e ordine. Per rompere l’equilibrio Modena sceglie l’usato sicuro: al 4’ “carretto” da touche e la mano che chiude l’azione è quella di Rodriguez.

Il raddoppio arriva poco dopo con una bella azione in velocità: buco centrale di Cevolani che serve a Orlandi un ovale solo da depositare in meta.  

La mole di gioco non produce pericoli e allora capitan Michelini sceglie di aumentare il divario con un piazzato da posizione centrale al minuto 26, prima di uscire per un problema muscolare, rimpiazzato da Mazzi. Poco dopo la mezz’ora arriva il tris: il calcio di spostamento di Esposito premia la corsa dell’ala Mattia Cevolani, che bagna con una meta la sua prima in maglia biancoverdeblù.  

La ciliegina sulla torta della prima frazione la metta Musajo, che nell’ultima azione sorprende la difesa labronica da mischia chiusa e si tuffa in area di meta. Modena va a riposo avanti 27-0 e già sicuro del bonus. 

Complice il caldo e la condizione non ancora ottimale, nella ripresa i ritmi calano sensibilmente e aumentano gli errori, da una parte e dall’altra. Modena si limita alla gestione, del risultato e delle energie, e nemmeno gli innesti dalla panchina servono a scuotere la squadra. L’unico sussulto nel finale lo danno i Lions, che, in vantaggio numerico per i gialli a Cevolani prima e Musajo poi, ce la mettono tutta a muovere il tabellino, ma la difesa biancoverdeblù tiene con concentrazione e disciplina, respingendo ogni attacco amaranto.   

La ripresa si conclude senza muovere il tabellone, ma va bene così: i tanti tifosi presenti – tra cui anche l’Assessora allo Sport del Comune di Modena Grazia Baracchi – possono esultare al fischio finale insieme a un Giacobazzi che riparte da dove aveva finito, con 5 punti che fanno ben sperare per il futuro.  

 

Serie B, girone 2 – 1° turno: Romagna-Rugby Pieve 57-10 (5-0), Bologna Rugby-Firenze 68-0 (5-0), Giacobazzi Modena-Lions Amaranto 27-0 (5-0), UR San Benedetto-Cus Siena 24-17 (5-1), Gubbio-Highlanders Formigine 14-10 (4-1), Colorno B-Jesi 66-32 (5-1).    

Classifica: Bologna Rugby, Romagna, Colorno B, Giacobazzi Modena, UR San Benedetto 5, Gubbio 4, Highlanders Formigine, Cus Siena, Jesi 1, Rugby Pieve,Firenze, Lions Amaranto 0.  

Prossimo turno, 2° turno (15 ottobre): Lions Amaranto-Romagna, Rugby Pieve-Bologna Rugby. Firenze-Giacobazzi Modena, Jesi-UR San Benedetto, Cus Siena-Gubbio, Highlanders Formigine-Colorno B. 

 

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Volley: Modena di carattere si impone..
Valsa Group Modena Volley - Gioiella Prisma Taranto 3-2 (22-25, 25-19, 25-21, 25-27, 15-9)
15 Febbraio 2024 - 03:18
Mondiali di nuoto, Greg Paltrinieri ..
'Quando faccio gare del genere mi emoziono sempre, come se fosse la prima volta. Un tempo ci..
14 Febbraio 2024 - 17:44
La nuova F1 Ferrari si svela: ora ..
Presentazione e primi giri sulla pista di Fiorano della SF-24, la settantesima monoposto ..
13 Febbraio 2024 - 16:20
Ferrari SF-24, primo giro di pista ..
Si tratta della settantesima monoposto per il Mondiale di Formula 1
13 Febbraio 2024 - 13:35
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40