Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Rugby, Giacobazzi Modena a Rieti per un nuovo inizio

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Voltare pagina dopo il ko di Collegarola e regalarsi la prima gioia in campionato, l'obiettivo della prima trasferta stagionale


Rugby, Giacobazzi Modena a Rieti per un nuovo inizio
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Voltare pagina dopo il ko di Collegarola e regalarsi la prima gioia in campionato. Con questo spirito il Giacobazzi Modena Rugby affronta la prima trasferta stagionale a Rieti, in casa degli Arieti Rugby, neopromossi in serie B.  

LA PARTITA. La scorsa stagione in C1, Rieti ha chiuso al secondo posto la poule promozione del girone 6 dietro al Frascati. Sette giorni fa l’esordio in B ad Arezzo è terminato con una vittoria di misura (16-13) e i primi quattro punti in classifica. Il Giacobazzi deve cancellare la sconfitta all’esordio col Florentia e recuperare il terreno perso domenica scorsa a Collegarola.

L’INTERVISTA. Luigi Faraone, il giocatore che ha collezionato più caps (182) con il Modena Rugby, spiega il black out di domenica scorsa e analizza la sfida di Rieti: “Col Florentia tante cose non sono andate, in particolare noi avanti non abbiamo mantenuto possesso nelle fasi statiche e non abbiamo messo a disposizione palloni per i trequarti.

Così abbiamo dato fiducia ai nostri avversari e siamo stati puniti. Con Rieti non dobbiamo ripetere gli stessi errori: non vogliamo tornare a Modena con musi lunghi e faremo del nostro meglio per risollevarci. Abbiamo un organico di qualità e dobbiamo dimostrarlo sul campo, lo scorso anno eravamo una sorpresa, ora le altre squadre sanno che devono faticare per superarci”. Il pilone modenese fissa gli obiettivi per la stagione appena iniziata, quelli di squadra e quelli personali: “Alla squadra, e specialmente ai più giovani, vorrei far provare la gioia per una promozione in serie A, qualcosa di indimenticabile, che a un giocatore serve per crescere e cementa le amicizie. Personalmente in questa stagione vorrei raggiungere i 200 caps con la maglia del Modena. Per me significherebbe tanto, sarebbe un grande motivo di orgoglio.

Con questa maglia ho vissuto stagioni bellissime, ho giocato in serie A, ho indossato la fascia di capitano: il traguardo delle 200 presenze sarebbe una bella storia da raccontare”.      

I CONVOCATI. Probabile turn over sulla trequarti, mentre il pacchetto di mischia dovrebbe essere confermato rispetto alla gara con Florentia. Questi i convocati per la trasferta di Rieti: in mischia Faraone, Milzani, Gibellini, Righi, Malisano, Maiga, Dormi, Stachezzini, Salici, Covi, Venturelli L., Venturelli M.; sulla trequarti Esposito, Rovina, Silvestri, Vaccari, Uguzzoni, Biskupec, Di Pascale, Michelini, Petti, Utini. La partita sarà diretta dal signor Antonio Chiarioni di Perugia, fischio d’inizio anticipato di mezz’ora: si comincia alle 15.

IL PROGRAMMA. Serie B (girone 2), 2^ giornata di andata: Rieti-Giacobazzi Modena, Florentia-Rugby Parma, Bologna 1928-Vasari Arezzo, Livorno-Pesaro, Amatori Parma-Civitavecchia, Romagna-Medicei.

Classifica: Civitavecchia 5, Florentia, Rugby Parma, Rieti, Pesaro, Livorno 4, Romagna 2, Giacobazzi Modena, Bologna 1928, Vasari Arezzo, Medicei 1, Amatori Parma 0.

 Nella foto Luigi Faraone


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Tracollo del Modena: col Feralpi ..
Il Modena esce meritatamente sconfitto, tra fischi del pubblico del Braglia che è ormai ..
09 Marzo 2024 - 16:35
Modena, al Braglia arriva il ..
La Feralpi ha giocato al Braglia già tre volte ma tutte in serie C: nei tre precedenti ..
09 Marzo 2024 - 09:14
Modena, Bianco: 'Il mio obiettivo ..
Domani, ore 14, stadio Braglia, Modena-FeralpiSalò. Il pre-partita del mister gialloblù. ..
08 Marzo 2024 - 18:12
Volley: Modena soccombe a Trento in ..
Itas Trentino-Valsa Group Modena finisce 3-0 (25-23, 25-18, 25-18). Ora appuntamento a gara ..
07 Marzo 2024 - 00:39
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40