Rugby, il Giacobazzi ricomincia col piede giusto: 49-17 al Jesi
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioSport

Rugby, il Giacobazzi ricomincia col piede giusto: 49-17 al Jesi

La Pressa
Logo LaPressa.it

Largo successo dei biancoverdeblù alla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia. La squadra tiene il passo delle dirette concorrenti in classifica


Rugby, il Giacobazzi ricomincia col piede giusto: 49-17 al Jesi
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il tabellino

Giacobazzi Modena Rugby 1965-Rugby Jesi 49-17 

Marcature: 6’ meta tecnica Giacobazzi Modena, 7’ meta Pianigiani tr Michelini, 26’ meta Poloni, 31’ meta Bellei tr Michelini, 36’ meta Esposito tr Michelini; 48’ meta Mazzi tr Michelini, 51’ meta Cevolani tr Michelini, 65’ meta Maldini tr Romagnoli, 78’ meta Rodriguez tr Michelini, 80’ meta Estrada.    
Giacobazzi Modena: Mazzi; Cevolani, Orlandi, Assandri (46’ Trotta), Pianigiani (8’ Petti); Michelini, Esposito (60’ Franchini); Musajo, Flores (54’ Zanni), Biolchini (27’ Venturelli L.); Venturelli M., Bellei; Ori (41’ Milzani), Rodriguez, Rizzi (46’ Operoso). All. Rovina.   
Rugby Jesi: Tomassoni Em.; Santini Eu., Poloni, Fanesi, Carosi; Bonacoscia, Estrada; Feliciani, Marinelli, Giuliani; Tomassoni El., Albani; Wachsmann, Piergirolami, Santini En. A disposizione: Mattioni, Maldini, Boria, Tittarelli, Amori, Romagnoli, Marchegiani. All. De Rossi.       
Arbitro: Valerio Grillo (Rieti).  
Note:  Ammoniti: 29’ Wachsmann (Jesi). Risultato primo tempo: 28-5. Punti conquistati in classifica: Giacobazzi Modena 5, Jesi 0.  

La partita

Dominante per larghi tratti, Modena non ha corso rischi in questa prima gara del 2024, al cospetto della squadra che prima della pausa era stata capace di fermare la corsa del Bologna.  

Nel XV di partenza si rivede Marco Venturelli, a far coppia con Matteo Bellei in seconda linea. Dopo 5 minuti di studio, la sfida si accende con due mete in rapida successione del Giacobazzi: prima gli ospiti fermano irregolarmente una maul avanzante e l’arbitro concede la meta tecnica, poi Pianigiani innescato da Musajo chiude in meta un’azione originata dal recupero dell’ovale di Mazzi.  

A metà frazione Modena abbassa i giri del motore e Jesi ne approfitta, riducendo lo svantaggio con la meta di Poloni, poi dopo la mezz’ora è di nuovo la mischia biancoverdeblù a salire in cattedra e a organizzare un altro carretto vincente, con la mano di Bellei a chiudere l’azione.

Prima dell’intervallo ecco la meta del bonus: Esposito riceve l’ovale dalla mischia e si mette in proprio, sorprendendo la difesa jesina. 

Si torna in campo sul 28-5 e con Modena già certo del bonus mete. Si rivede Pietro Trotta, entrato nella ripresa al posto di Assandri, poi il Giacobazzi dilaga con Mazzi, che entra come una freccia nell’area di meta avversaria, e con Cevolani, che mette il turbo e schiaccia l’ovale dalla bandierina, dopo un’azione aperta da una touche rubata da Operoso. C’è spazio anche per l’esordio di Pietro Franchini, mediano di mischia classe 2004, decisivo nell’azione che porterà alla settima meta firmata da Rodriguez, in mezzo alle due marcature di Jesi che fissano il tabellone sul 49-17.  
Le vittorie piene di Romagna, Bologna e Colorno lasciano la situazione invariata in cima alla classifica, con Romagna che conquista con un turno d’anticipo il titolo di campione d’inverno. Domenica prossima va in archivio il girone di andata e il Giacobazzi giocherà in trasferta a Pieve di Cento.  

Gli altri risultati e la classifica

Serie B, girone 2 – risultati 10° turno: Gubbio-Romagna 8-52 (0-5), San Benedetto-Rugby Pieve 24-20 (4-1), Bologna-Cus Siena 38-0 (5-0), Giacobazzi Modena-Jesi 49-17 (5-0), Colorno B-Firenze 50-3 (5-0), Highlanders Formigine-Lions Amaranto 12-14 (1-4).  

Classifica: Romagna 47, Bologna Rugby 39, Giacobazzi Modena, Colorno B 37, San Benedetto 28, Jesi, Rugby Pieve 24, Cus Siena 23, Gubbio 17, Lions Amaranto 15, Firenze 8, Highlanders Formigine 3.  
Prossimo turno, 11° turno (21 gennaio): Romagna-UR San Benedetto, Rugby Pieve-Giacobazzi Modena, Lions Amaranto-Bologna Rugby, Firenze-Highlanders Formigine, Jesi-Gubbio, Cus Siena-Colorno B.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Sport - Articoli Recenti
Giacobazzi imbattibile a Collegarola: Rovato ko
Grande prestazione dei biancoverdeblù di coach Guareschi, che superano i forti bresciani e ..
02 Dicembre 2024 - 00:44
Il Volley Modena passa a Rubiera con una strepitosa rimonta
Le gialloblù conquistano la quinta vittoria consecutiva regalando anche un esordio vincente..
02 Dicembre 2024 - 00:37
Volley: Modena vince al tie break la sfida a Taranto
Gioiella Prisma Taranto-Valsa Group Modena 2-3 (25-21, 23-25, 26-24, 17-25, 8-15)
01 Dicembre 2024 - 20:08
Formula 1: in Qatar vince Verstappen, secondo Leclerc
Risultato che rimanda così la lotta per il Mondiale costruttori all’ultima gara di Abu ..
01 Dicembre 2024 - 18:59
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una pericardite post vaccino'
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni: il Santarcangelo calcio dice no
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al Modena volley finire nella polvere
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto la miocardite'. Stop di 6 mesi
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40