Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Rugby Giacobazzi: otto mete al Firenze e secondo posto

La Pressa
Logo LaPressa.it

Vittoria travolgente 46-7 allo stadio di Collegarola. Quarto successo di fila per gli uomini di Rovina e domenica prossima c’è Colorno


Rugby Giacobazzi: otto mete al Firenze e secondo posto
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Tabellino

Giacobazzi Modena Rugby 1965-Firenze Rugby 46-7

Marcature: 8’ meta Tarantini, 13’ meta Venturelli L., 18’ meta Ori, 21’ meta Cevolani, 34’ meta Cevolani tr Assandri; 44’ meta Conti tr Conti, 53’ meta Operoso, 61’ meta Trotta tr Assandri, 80’ meta tecnica.    

Giacobazzi Modena: Trotta; Cevolani (67’ Esposito), Assandri, Mazzi, Petti (62’ Traversi); Michelini (45’ Pergola), Messora; Venturelli M., Tarantini, Operoso; Venturelli L., Bellei, Malisano (62’ Milzani), Rodriguez (41’ Zanni), Ori (62’ Effah). Non entrato: Musajo. All. Rovina.  
Firenze Rugby: Nannini; Nofri, Conti, Nidiaci, Izzo; Matteoni, Cherici; Metti L., Metti T., Minucci; Viazzi, Ficozzi; Martelli, Bartolini, Terenzio. A disposizione: Digiacomo, Albonico, Hill, Santoni, Delle Piane, Loi, Grisieti. All. Sacrestano.     
Arbitro:  Riccardo Bocchini (Perugia). 
Note:  Ammoniti: 68’ Venturelli L. (Giacobazzi Modena), Metti L. (Firenze). Risultato primo tempo: 27-0. Punti conquistati in classifica: Giacobazzi Modena 5, Firenze 0. 

Corre forte il Giacobazzi, che allo stadio Luciano Zanetti di Collegarola supera 46-7 il Firenze Rugby e grazie alla quarta vittoria piena consecutiva sorpassa in classifica il Bologna Rugby, fermato dal Rugby Pieve.

Il campionato biancoverdeblù riprende come meglio non si potrebbe e il piano gara di capitan Michelini e compagni di chiudere la pratica nel minor tempo possibile è chiaro fin dalle prime battute. A dare il primo scossone alla partita ci pensano gli uomini della mischia: maul avanzante e guizzo di Tarantini che spezza l’equilibrio al minuto 8. Al 13’ il Giacobazzi colpisce di nuovo: gli ospiti faticano ad arginare la spinta del pacchetto, che chiude l’azione in meta con Luca Venturelli. Nel primo tempo si gioca in una metà campo, quella del Firenze, e la terza meta è diretta conseguenza dello strapotere della mischia biancoverdeblù: è efficace il drive che porta al tris siglato da Ori. Alla concretezza degli avanti si aggiunge l’estetica delle mete dei trequarti, entrambe segnate da Cevolani, la prima con un’azione personale a tutta velocità, la seconda al termine di una perfetta azione alla mano orchestrata da capitan Michelini in collaborazione con Assandri.

Si cambia campo col tabellone sul 27-0.

L’unico black out di giornata arriva a inizio ripresa, con Conti bravo ad approfittare di un buco nella linea modenese per mettere a referto la prima (e unica) meta ospite del match. L’episodio non cambia l’inerzia di una partita ampiamente controllata da Modena, anche dopo le rotazioni di coach Rovina. Ad aumentare il bottino arrivano la meta di Operoso da uno schema da touche e quella di Trotta, che riceve l’ovale dopo un carretto di 20 metri per una marcatura facile facile. Nell’ultimo quarto di gara c’è spazio anche per l’esordio del classe 2003 Giovanni Traversi e per la meta tecnica concessa al Modena dall’arbitro prima del fischio finale.

Il sorprendente colpo esterno del Pieve a Bologna permette a Modena di superare i felsinei al secondo posto in classifica, occupato in coabitazione con Colorno, oggi a valanga su Formigine e prossimo avversario del XV di coach Rovina.

Serie B, girone 2 – risultati 13° turno: Romagna-Lions Amaranto 68-5 (5-0), Bologna Rugby-Rugby Pieve 24-27 (1-5), Giacobazzi Modena-Firenze 46-7 (5-0), UR San Benedetto-Jesi 17-17 (2-2), Gubbio-Cus Siena 21-7 (4-0), Colorno B-Highlanders Formigine 84-14 (5-0).

Classifica: Romagna 62, Giacobazzi Modena, Colorno B 52, Bologna Rugby 50, UR San Benedetto 34, Jesi 30, Rugby Pieve 29, Cus Siena 24, Gubbio 23, Lions Amaranto 15, Firenze 13, Highlanders Formigine 8.  

Prossimo turno, 14° turno (19 febbraio): Cus Siena-Romagna, Jesi-Pieve, Highlanders Formigine-Bologna Rugby, Colorno B-Giacobazzi Modena, Firenze-UR San Benedetto, Lions Amaranto-Gubbio.

Foto di Sara Bonfiglioli


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Sassuolo-Torino: 1-1 finale deciso in..
Vantaggio di Pinamonti al 5', risposta di Zapata al 9'
11 Febbraio 2024 - 23:17
Volley Superlega: Modena rialza la ..
A sancire la prima vittoria di Alberto Giuliani sulla panchina di Modena e il ritorno al ..
11 Febbraio 2024 - 22:50
Modena, solo un pari col Cosenza
Il Modena risale al ottavo posto in zona playoff complice la sconfitta del Brescia
10 Febbraio 2024 - 16:59
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40