Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Sartoretti: 'Giani? Su di lui scelta dolorosa e ragionata'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il direttore generale Modena Volley: 'Abbiamo cercato di lavorare col massimo della serenità, mettendo tutti nelle condizioni di esprimersi al meglio'


Sartoretti: 'Giani? Su di lui scelta dolorosa e ragionata'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Questo pomeriggio il direttore generale di Modena Volley Andrea Sartoretti ha parlato della recente decisione societaria di non confermare Andrea Giani nel ruolo di primo allenatore.

'Domani ci aspetta una gara in trasferta a Perugia e si tratta di una vigilia sicuramente anomala dal punto di vista dei nostri stati d’animo. Andrea Giani è, oltre che un allenatore, anche un amico che conosco da 35 anni per cui dover gestire questa situazione non è semplice. Modena Volley è una società sportiva e questo è il nostro lavoro, Giani in quanto professionista sa che queste cose possono accadere. Non esistono un tempo e un modo giusto in queste situazioni, abbiamo cercato il momento migliore per compiere questo passaggio - afferma Sartoretti -. La gratitudine nei confronti di Andrea Giani per il lavoro svolto e per la vittoria in Coppa CEV rimarranno sempre.

Adesso guardiamo avanti, vogliamo affrontare al meglio le prossime partite per il quinto posto e arrivare con il miglior assetto possibile alla prossima stagione'.

'A giugno dell’anno scorso questa società aveva una nuova proprietà con insita la voglia di cambiamento, alcune cose sono state immediatamente rinnovate mentre altre sono rimaste in stand-by. Abbiamo cercato di lavorare quest’anno nel massimo della serenità e mettere tutti nelle condizioni di esprimersi al meglio, è stato questo secondo me a portarci a un risultato importante come la vittoria della Coppa CEV. Con Giani avevamo stabilito un accordo di un anno con possibilità di prolungamento o di uscita da entrambe le parti, questa seconda opzione è quella che si è verificata e si tratta di una decisione ragionata. Il prossimo allenatore? Abbiamo dei nomi in mente, anche se il dialogo è avviato da pochissimo siamo a buon punto per trovare la soluzione migliore per il gruppo che presenteremo per la prossima stagione. Il mercato? Il cambio di allenatore non cambia le scelte, siamo tutti allineati sul nostro futuro' - chiuse Sartoretti.

Foto: Modena Volley

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Formula 1, ancora una doppietta ..
Settima, invece, l’altra Rossa guidata dal 18enne esordiente Oliver Bearman, chiamato a ..
10 Marzo 2024 - 08:09
Volley Modena continua la marcia e ..
Le ragazze di coach Di Toma si confermano in un ottimo stato di forma e dopo il 3-0 nel ..
10 Marzo 2024 - 01:16
Tracollo del Modena: col Feralpi ..
Il Modena esce meritatamente sconfitto, tra fischi del pubblico del Braglia che è ormai ..
09 Marzo 2024 - 16:35
Modena, al Braglia arriva il ..
La Feralpi ha giocato al Braglia già tre volte ma tutte in serie C: nei tre precedenti ..
09 Marzo 2024 - 09:14
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40