Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
E' la capolista, un po' a sorpresa, del girone F di Seconda categoria, la Modenese. Dopo la retrocessione della passata stagione perdendo il playout contro la Cabassi, la Modenese, che, va ricordato, due anni fa rinunciò all'Eccellenza per ripartire dalla Seconda, in estate si è ripresa subito la categoria persa sul campo grazie alla fusione con la Fortitudo. Il sogno è quello di tornare in poco tempo in Eccellenza, magari col “Morselli” dotato di una nuova tribuna, spogliatoi e campo in sintetico, come prevede il progetto dell'impianto di Modena Est.
La formazione di mister Michelini che occupa attualmente il primo posto in classifica e vuole rimanerci fino alla fine.
'È stata un'estate molto travagliata - spiega Manuel Nicoli, responsabile amministrativo della squadra - l'accorpamento tra le due società non è stato semplice da gestire e abbiamo dovuto ricostruire la squadra da zero a giugno.
Il nostro obbiettivo, nonostante l'ottimo inizio di stagione, rimane quello di inizio anno, ovvero mantenere la categoria. Ovviamente non possiamo nascondere la soddisfazione per i risultati raccolti fino ad ora, ma sono molte le formazioni di assoluto valore nel nostro girone e sappiamo che bastano pochi passi falsi per perdere terreno in classifica. Il miglior acquisto della stagione è stato senza dubbio il nostro allenatore, Alessandro Michelini, fortemente voluto dal direttore sportivo Monzani e che è riuscito, insieme al suo staff, a creare un bellissimo gruppo in cui regna una grande sintonia, che è la cosa di cui andiamo più fieri'.
Matteo Pierotti
Matteo Pierotti
Giornalista professionista si occupa di Calcio Dilettanti da decenni..
Continua >>