Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Il Prato prosegue la preparazione in vista della trasferta a Modena sul campo della Cittadella Vis Modena. I tre punti conquistati domenica scorsa nella stracittadina con la Zenith hanno dato una boccata di ossigeno all’anemica classifica dei biancazzurri. In casa Prato si guarda al campo e al mercato. La settimana è iniziata con la partenza a sorpresa del centrocampista Marino che è passato alla Luparense, squadra veneta del girone C. Oggi si è concretizzato l’arrivo di Federico Pizzutelli, centrocampista classe '95, che ha svolto il primo allenamento con i compagni. Il gruppo si è allenato sul sintetico di Mezzana dove mister Mariotti ha fatto svolgere la consueta partitella in famiglia con diversi elementi della Juniores per completare i ranghi. In casacca rosa con il 4-3-1-2: Fantoni (Caroti), Juniores, Videtta, Galliani, Girgi; Robi, Remedi, Colzi; Marigosu, Moreo, Romairone.
In maglia azzurra con il 4-3-3: Ricco; Rossi Alessandro, Conson, Diana, Limberti; Rossi Alessio, Pizzutelli, D’Amato; Danesi, Barbuti, Cozzari. Ha vinto la squadra “rosa” per 2-1 con la doppietta di Barbuti mentre per gli azzurri in rete Girgi. Nell’allenamento di mercoledì si è infortunato il giovane 2005 Scarafoni per ha riportato la frattura del metatarso del piede che è stato ingessato.
Allenamenti differenziati per Magazzu (uscito domenica scorsa per un problema alla spalla) e per i giovani Preci e Giusti. Ha ripreso a correre il difensore Matteucci. In casa Prato tiene banco anche il mercato con Romairone che sembra destinato a cambiare casacca. Sul giocatore c’è l’interesse del Tau Calcio insieme ad altre società come Sanremese, Vado e L’Aquila. Sul piede di partenza potrebbero essere Conson, Marigosu e Moreo.
Matteo Pierotti
Matteo Pierotti
Giornalista professionista si occupa di Calcio Dilettanti da decenni..
Continua >>