Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Domani nella tredicesima giornata di andata del girone D di Serie D il Cittadella affronta a Castelmaggiore il Progresso (ore 14.30), formazione che sta attraversando un buon momento. “I tre punti li vogliamo portare a casa sempre – spiega mister Francesco Salmi – ma purtroppo non è così facile. Il Progresso è un osso molto duro perché sta bene in questo momento ed ha entusiasmo”. Nell’agosto scorso nel turno preliminare di Coppa Italia il Cittadella Vis Modena si impose per 2-1 sul campo del Progresso, ma Salmi taglia corto: “Dimentichiamoci quella vittoria che fu comunque sofferta, perchè domani sarà tutta un’altra partita”. Sul fronte giocatori Salmi è chiaro: “Abbiamo qualche acciaccato di troppo, ma vediamo se riusciamo a recuperare qualcuno, in ogni caso anche in coppa ho avuto garanzie che chi scenderà in campo farà il suo dando il massimo”.
Rientra Martey dalla squalifica e per lo stesso motivo non sarà disponibile Mora, tra i convocati c'è anche il nuovo arrivato Asan Mata, trequartista 2003 ex Ciliverghe e Potenza.
Il Progresso è la squadra di calcio di Castel Maggiore, comune di 19mila abitanti della città metropolitana di Bologna e la sua denominazione trae origine dal fatto che si chiamava così la zona centrale del paese È stato fondato nel 1919. Dopo aver militato per diversi anni nelle varie categorie del calcio dilettantistico, ha fatto la scalata fino alla Serie D dove è rimasto per tre stagioni dal 1967 al 1970. È tornato poi a galleggiare nei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima categoria, quindi è approdato di nuovo alla Serie D. “Il Cittadella – osserva mister Marchini – è in grado di lottare in alto per la rosa che ha. In avanti poi ha 4 attaccanti di qualità e ciascuno di loro guadagna quasi come tutta la nostra squadra. Sarà una partita molto fisica. Una cosa è certa: noi daremo il cento per cento”.
Matteo Pierotti
Matteo Pierotti
Giornalista professionista si occupa di Calcio Dilettanti da decenni..
Continua >>