Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Mister Francesco Salmi introduce così Cittadella-Prato in programma domenica alle 14.30 a San Damaso 'La squadra si allena bene durante la settimana – ha detto Salmi – ma il problema è quando arrivano le partite e ultimamente abbiamo timore, invece ci vuole più coraggio e avere il gusto e il desiderio di giocare al calcio'. Un problema psicologico? 'Penso che il problema – sottolinea l’allenatore del Cittadella – è solo quello di riuscire a sbloccarci di nuovo. Cercare di trovare il filo del gioco'. I modenesi ospitano il Prato per sfatare anche il tabù del campo di San Damaso sul quale non hanno ancora vinto. 'Il Prato ha cambiato allenatore trovando equilibrio ed ha un pubblico che si aspetta tanto. E’ una squadra che gioca a calcio e per noi è meglio viste le nostre caratteristiche'.
Rientra dalla squalifica Mora ma per lo stesso motivo sarà fuori il bomber Formato che rimediato due turni di stop. 'L’espulsione di Formato è stata ingiusta – conclude Salmi –, poi per il resto qualcuno è sulla via del recupero e stiamo tornando ad esserci quasi tutti'.
'Mi ha chiamato il Prato e non potevo non accettare – dichiara mister Marco Mariotti – perché è un bell’ambiente, è una piazza di prestigio e la società è importante. Certo, ci sono dei problemi, lo dice la classifica, porto la mia esperienza e cerco di trasmettere serenità e tranquillità. Piano piano speriamo di risalire posizioni su posizioni. La Cittadella è un avversario scomodo e ha giocatori forti in tutti i reparti: in difesa Sabotic e Aldrovandi, a centrocampo Mora, in avanti Formato, che fortunatamente per noi è squalificato, e Guidone. Noi abbiamo perso Marino che è voluto andare via, ma abbiamo trovato Pizzutelli, che è già pronto per scendere in campo. Andiamo per giocarcela'.
Matteo Pierotti
Matteo Pierotti
Giornalista professionista si occupa di Calcio Dilettanti da decenni..
Continua >>