Sinner trionfa alle Atp Finals, in finale Fritz deve arrendersi
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioSport

Sinner trionfa alle Atp Finals, in finale Fritz deve arrendersi

La Pressa
Logo LaPressa.it

Per l’azzurro, lo scorso anno sconfitto in finale da Novak Djokovic, è il primo successo nelle Finals


Sinner trionfa alle Atp Finals, in finale Fritz deve arrendersi
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Jannik Sinner profeta in patria. Il tennista azzurro, 23enne, numero uno del mondo, ha vinto le Atp Finals, andate in scena all’Inalpi Arena di Torino. Nella finalissima l’altoatesino ha sconfitto lo statunitense Taylor Fritz, numero 5 del ranking internazionale, 27enne, con il punteggio di 6-4 6-4.
Per l’azzurro un successo ineccepibile, frutto di cinque vittorie, tre nel girone, più la semifinale di ieri e l’atto conclusivo di oggi, maturate tutte in due set. Era dal 1986 che un tennista non vinceva il Master di fine anno senza lasciare un parziale per strada: l’ultimo a riuscirci era stato Ivan Lendl ben 38 anni fa infatti.
Numeri incredibili quelli di Sinner, confermati anche nella finale di oggi. Steso di fatto Fritz, battuto già nel secondo match della fase a gironi di queste Finals.

Il tennista di San Diego, sconfitto dall’azzurro anche nella finale dei recenti Us Open, nulla ha potuto contro lo “strapotere” dell’altoatesino, sostenuto anche dal tifo tricolore dello stracolmo impianto torinese. L’altoatesino non ha mai perso il servizio, forte anche di ben 14 ace; di contro ha strappato la battuta allo statunitense nel settimo e decisivo gioco del primo parziale e nel quinto (e anche questo decisivo) game del secondo set. Risultato finale quindi identico a quello del match di martedì, sempre contro Fritz: duplice 6-4 in favore di Sinner, con un break per set.
“Tutto fantastico. E stata un’ottima settimana. E’ qualcosa di speciale vincere in casa davanti al proprio pubblico, che è veramente incredibile. Contento di come ho gestito tutto e felice di condividere questo successo con i tifosi italiani”. Così Jannik Sinner, ai microfoni dell’Inalpi Arena di Torino, dopo il trionfo di oggi.

Per l’azzurro, lo scorso anno sconfitto in finale da Novak Djokovic, è il primo successo nelle Finals. Per l’altoatesino, che è il primo italiano di sempre a vincere il “Master”, è il 18esimo titolo della carriera, l’ottavo di questo splendido 2024, aperto con il trionfo agli Australian Open, proseguito con la vittoria agli Us Open e con l’acuto odierno, giunto a pochi giorni dal via delle Final Eight della Coppa Davis. A Malaga, da giovedì, Sinner proverà a trascinare ancora il team azzurro al successo, come ha fatto lo scorso anno, riportando la mitica insalatiera in Italia a distanza di 47 anni dal primo, storico successo tricolore, centrato da Adriano Panatta e compagni nel 1976.
Foto Italpress

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Sport - Articoli Recenti
Giacobazzi imbattibile a Collegarola: Rovato ko
Grande prestazione dei biancoverdeblù di coach Guareschi, che superano i forti bresciani e ..
02 Dicembre 2024 - 00:44
Il Volley Modena passa a Rubiera con una strepitosa rimonta
Le gialloblù conquistano la quinta vittoria consecutiva regalando anche un esordio vincente..
02 Dicembre 2024 - 00:37
Volley: Modena vince al tie break la sfida a Taranto
Gioiella Prisma Taranto-Valsa Group Modena 2-3 (25-21, 23-25, 26-24, 17-25, 8-15)
01 Dicembre 2024 - 20:08
Formula 1: in Qatar vince Verstappen, secondo Leclerc
Risultato che rimanda così la lotta per il Mondiale costruttori all’ultima gara di Abu ..
01 Dicembre 2024 - 18:59
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una pericardite post vaccino'
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni: il Santarcangelo calcio dice no
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al Modena volley finire nella polvere
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto la miocardite'. Stop di 6 mesi
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40