Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Sorteggi Playoff, il Modena parte con l'Albinoleffe

La Pressa
Logo LaPressa.it

I gialli debuttano domenica 23 maggio in trasferta contro l'Albinoleffe, giunta settima nel girone A


Sorteggi Playoff, il Modena parte con l'Albinoleffe
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Sono stati, finalmente, effettuati i sorteggi per definire gli accoppiamenti del primo turno della fase nazionale dei playoff.
Il Modena, assieme a Renate, SudTirol, Avellino e Bari era testa di serie nel sorteggio, e pertanto godrà del vantaggio, se può essere considerato tale, della prima gara in trasferta.
I gialli debuttano domenica 23 maggio, orario al momento da definire, in trasferta contro l’Albinoleffe, giunta settima nel girone A al termine della regular season, con 57 punti totali. L’Albinoleffe è approdata alla fase finale superando nei due turni preliminari Pontedera e Grosseto. Il ritorno si disputerà invece giovedì 26 maggio al Braglia, sempre con orario da definire.

Gli altri accoppiamenti del primo turno della fase nazionale sono Feralpisalò-Bari, Matelica-Renate, Palermo-Avellino (le due nobili del girone C), Pro Vercelli-SudTirol (la Pro ha eliminato la Juventus Under 23 nel fase a gironi).

Per tutte le gare, salvo anticipi per esigenze televisive, al momento ancora da definire, il ritorno sarà giovedì 26 maggio a campi invertiti.

Al termine, le cinque squadre che usciranno da questo turno, accederanno alla seconda fase, nella quale entreranno in campo le seconde classificate al termine della regular season dei tre gironi di Lega Pro, vale a dire Alessandria, Padova, Catanzaro; le gare di andata e ritorno del secondo turno nazionale sono in programma per il 30 maggio e il 2 giugno; le tre seconde, Alessandria, Padova e Catanzaro, saranno teste di serie nel successivo sorteggio e giocheranno il ritorno in casa.

Il regolamento dei playoff prevede che in caso di parità complessiva nei 180 minuti previsti dalle gare di andata e ritorno, le teste di serie passino il turno; ciò in quanto meglio piazzate in classifica al termine del rispettivo campionato.


Al termine del doppio confronto, dopo i 180 minuti, infatti, non si disputeranno tempi supplementari in caso di pareggio complessivo nel conto totale dei goal delle due gare di andata e ritorno (e non dei risultati); sarà sempre la squadra meglio piazzata in classifica, quindi la testa di serie, ad avanzare al turno successivo.
Analogamente, si procederà nel turno successivo, vale a dire nel secondo turno della fase nazionale, considerata, dalla Lega Pro, al pari di un quarto di finale.

A questo punto, dunque è ora di mettere da parte ogni altro discorso, e di concentrarsi esclusivamente sul cacio giocato; la parola passa e spetterà al campo, unico e ultimo giudice delle sorti calcistiche del canarino.

Corrado Roscelli

Foto Fiocchi Modena Fc

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena perde la maratona di Gara 2 ..
Risultato finale 2-3 davanti a 3800 tifosi al Palapanini
10 Marzo 2024 - 22:38
Formula 1, ancora una doppietta ..
Settima, invece, l’altra Rossa guidata dal 18enne esordiente Oliver Bearman, chiamato a ..
10 Marzo 2024 - 08:09
Volley Modena continua la marcia e ..
Le ragazze di coach Di Toma si confermano in un ottimo stato di forma e dopo il 3-0 nel ..
10 Marzo 2024 - 01:16
Tracollo del Modena: col Feralpi ..
Il Modena esce meritatamente sconfitto, tra fischi del pubblico del Braglia che è ormai ..
09 Marzo 2024 - 16:35
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40