Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Spareggi per la serie D, la Rosselli perde la semifinale di andata

La Pressa
Logo LaPressa.it

Tra una settimana al Braglia la gara di ritorno


Spareggi per la serie D, la Rosselli perde la semifinale di andata
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Nell’andata delle semifinali per gli spareggi del campionato di Eccellenza, allo Stadio Comunale “Alberto Spoletini” di Cannara, la Rosselli Mutina perde contro i padroni di casa a causa di un rigore trasformato da Raccichini nei primi minuti di gioco.

La gara si sblocca immediatamente al 4’ quando, sugli sviluppi di un corner proveniente dalla sinistra, la palla carambola su un braccio di un difensore gialloblù e così l’arbitro decide di concedere un penalty a favore dei padroni di casa. Per gli umbri si presenta dagli 11 metri Raccichini, il quale spiazza Corradi portando in vantaggio i suoi. La Rosselli Faticare a trovare spazi e il Cannara ne approfitta rendendosi nuovamente pericolosa ancora con Riccichini che dalla distanza prova a beffare in pallonetto Corradi, ma la sfera esce di poco al di sopra della traversa.

I modenesi provano ad alzare il ritmo, mantenendo elevato il possesso palla, senza però trovare lo spunto decisivo. Sullo scadere della prima frazione Serra serve Azzouzi dalla sinistra, ma il colpo di testa di quest’ultimo esce di poco a lato, lasciando invariato il parziale che al termine dei primi 45’ minuti rimane sul 1-0 a favore dei padroni di casa.

Nella ripresa la Rosselli Mutina prova a pareggiare i conti in più di un’occasione con le iniziative di Traditi e Cozzolino senza, però, trovare lo spunto decisivo. La gara purtroppo procede a rilento a causa delle tantissime interruzioni a centrocampo e la Rosselli fatica a trovare l’azione decisiva. Il risultato potrebbe cambiare al 83’ grazie ad una punizione di traditi dai 30 metri che viene calciata sopra la barriera: l’estremo difensore locale in uscita blocca in due tempi. Nel finale il Cannara prova addirittura a cercare il gol del raddoppio con un colpo di testa pretenzioso da parte di Pulci, ma il tiro è sbilenco e termina ampiamente a lato. Sul risultato di 1-0 e dopo ben 4’ di recupero, il direttore di gara decide di porre fine all’incontro. Dopo questa brusca battuta d’arresto per i ragazzi di Bobo Notari è subito tempo di pensare alla gara di ritorno in programma tra una settimana allo stadio “Braglia”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena vince con Padova nella serata ..
Modena vince 3-1 il match e grazie anche al contemporaneo successo di Verona contro ..
18 Aprile 2024 - 01:30
Ciclone Bisoli: 'Per far vincere il ..
Vivace, ricca di verve, di entusiasmo, e lunga quanto un tempo di partita, la presentazione ..
17 Aprile 2024 - 18:02
Modena, inizia l'era Bisoli: ..
Sarà necessario ritrovare determinazione già a partire dalla gara di sabato ad Ascoli, ..
17 Aprile 2024 - 16:52
Il Giacobazzi non fa sconti: 38-0 al ..
A Colle di Val d’Elsa la squadra di Rovina ne fa sei ai toscani e fa il pieno di fiducia ..
15 Aprile 2024 - 08:53
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40