Stadio Braglia, si gioca se la società paga 170mila euro
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioSport

Stadio Braglia, si gioca se la società paga 170mila euro

La Pressa
Logo LaPressa.it

Accordo con il Modena calcio, se domani avviene il pagamento si può sottoscrivere il contratto per utilizzare l'impianto fino al 30 giugno


Stadio Braglia, si gioca se la società paga 170mila euro
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

È di 169 mila e 540 euro la somma complessiva (Iva compresa) prevista dal Comune di Modena, con l’accordo del Modena calcio, per la concessione per l’utilizzo temporaneo dello stadio Braglia dalla prossima domenica alla fine della stagione sportiva, il 30 giugno 2018. Oggi una giunta straordinaria convocata dal sindaco Gian Carlo Muzzarelli ha approvato la relativa delibera illustrata dall’assessore allo Sport Giulio Guerzoni.

Contestualmente, come previsto nell’incontro della scorsa settimana con la società sportiva, il Modena calcio è stato invitato a effettuare il versamento della cifra complessiva, a titolo di canone d’uso, con assegno circolare intestato alla Tesoreria comunale per poter sottoscrivere il contratto nel pomeriggio di domani e quindi poter utilizzare l’impianto già nel prossimo weekend dopo aver ottenuto le necessarie autorizzazioni.

La delibera, quindi, risulta efficace solo in seguito al pagamento della cifra complessiva, sulla base delle obbligazioni assunte dal Modena Fc e in solido dal suo rappresentante Aldo Taddeo.

La concessione è relativa all’utilizzo dello stadio per 15 partite (tre presumibilmente di sera con tariffa maggiorata), del campo Zelocchi per gli allenamenti e di alcuni locali per uffici e attività di servizio. Eventuali utilizzi ulteriori saranno ammessi a richiesta del Modena Fc solo previo pagamento della relativa tariffa.

La gestione complessiva dell’impianto resta comunque in campo al Comune che, come precisa la delibera, “ne continua a garantire la funzionalità e la salvaguardia, in quanto bene del patrimonio indisponibile della città”.

L’atto approvato dalla giunta, dopo aver ricordato le vicende che hanno portato alla revoca della concessione dell’impianto sportivo e al deposito della richiesta di concordato preventivo “in continuità” presentata dalla società sportiva, sottolinea che il Modena calcio ha chiesto al Comune l’utilizzo dello stadio in quanto “condizione indispensabile per garantire la continuità aziendale” e si è dichiarato disponibile a corrispondere un canone di utilizzo in via anticipata.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Sport - Articoli Recenti
Prima categoria: Corlo, si dimette mister Sarno
Nelle prossime ore verrà annunciato il nuovo allenatore che affronterà le 13 partite ..
23 Gennaio 2025 - 10:33
Calcio giovanile, Raimondi della Sanmichelese in azzurro
L’ex attaccante fra le altre di Bologna e Samp guida la rappresentativa Under 15 della ..
23 Gennaio 2025 - 08:17
Mercato: colpo Terre di Castelli, ecco Baldari. Veratti allo Junior Finale
E lo Spilamberto ha tesserato il centrocampista Francesco Pagano
22 Gennaio 2025 - 22:28
Fiorano, Hamilton debutta sulla Ferrari: battesimo avvolto dalla nebbia
Ferrari ha messo a disposizione del pilota due monoposto, l'F1-75 del 2022 e la SF-23 ..
22 Gennaio 2025 - 11:39
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una pericardite post vaccino'
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni: il Santarcangelo calcio dice no
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al Modena volley finire nella polvere
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto la miocardite'. Stop di 6 mesi
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40