Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Stagione Modena Volley: si inizia il 22 ottobre con Milano

La Pressa
Logo LaPressa.it

Presentato il calendario. Prima trasferta a Verona. Le parole del presidente Gabana e del DS Casadei. Critiche (inascoltate) della società sul 'calendario compresso'


Stagione Modena Volley: si inizia il 22 ottobre con Milano
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Si è svolta ieri a pomeriggio a Bologna, con il sorteggio del calendario, la presentazione della stagione del prossimo anno di Superlega.

Modena Volley debutterà ospitando l'Allianz Milano il 22 ottobre al PalaPanini, mentre la prima gara in trasferta sarà a Verona il 29 ottobre. Terza giornata in casa il 5 novembre contro Vero Volley Monza poi il big match a Perugia alla quarta il 12 novembre.A seguire la gara casalinga del sesto turno previsto il 19 novembre contro la Lube Civitanova, poi Trento al PalaPanini il 10 dicembre alla nona giornata, mentre il girone d’andata si concluderà tra le mura amiche il 26 dicembre contro Piacenza.
I quarti di Coppa Italia sono previsti il 2 e 3 gennaio 2024 con Final Four sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024.

“Quella passata è stata una bella annata, sopra ogni aspettativa, che si è conclusa con la vittoria della Coppa CEV.

Era uno dei nostri obiettivi, quindi sono molto contenta, soddisfatta e grata per come è andata la stagione' - ha affermato la Presidente Giulia Gabana
 'La campagna abbonamenti sta andando molto bene, abbiamo superato i numeri dello scorso anno e penso che ci sia la fiducia dei tifosi. Abbiamo cambiato la rosa e anche una parte dello staff, la squadra è giovane ma allo stesso tempo competitiva. Un segnale di cambiamento generale, sono molto fiduciosa e non vedo l’ora che inizi il nuovo campionato.

Calendario compresso? È un problema. Abbiamo fatto una riunione con tutti i presidenti, ci sono state delle lamentele ma almeno per il momento non siamo riusciti a farci ascoltare. Il presidente Massimo Righi ci ha promesso che tutto ciò succederà per l’ultima volta, siamo fiduciosi affinché possa non capitare più.

Noi ci impegniamo molto a costruire la squadra, gli sponsor ci stanno vicino e i tifosi si aspettano di avere una stagione più lunga. Sarebbe giusto dargli questa opportunità. Coppe Europee? Confermo che non giocheremo nessuna coppa europea, ci concentreremo solo sul campionato italiano cercando di fare bene”.

'Sarà un bellissimo campionato' - ha affermato il DS Casadei. 'In ogni stagione il livello cresce e dando un’occhiata al calendario sono tutte partite di altissimo livello. Si preannuncia un campionato molto difficile e competitivo per tutti quanti, non sarà facile partire bene e lo dico perché sono conscio del valore assoluto della Superlega. Servirà umiltà, dovremo lavorare tanto in quando abbiamo cambiato parecchio. Partiamo con la volontà di costruire, programmare e fare il meglio possibile onorando la maglia che indossiamo. Raduno il 21 agosto dopo due mesi senza giocare? È un tema toccato in questi giorni e anche nei mesi precedenti per quello che riguarda il calendario dei nostri campionati ma non solo. Dovremo farci sentire perché non vedo la possibilità di poter andare avanti in questo modo. Ce lo siamo detti e non ci nascondiamo, abbiamo bisogno di più respiro per tutto il movimento e per la competizione altissima che richiede una preparazione adeguata. Auguro ai nostri ragazzi e a tutti coloro che sono impegnati in nazionale di fare il percorso più bello possibile. Finché si è in lizza e finché questi sono i calendari delle nazionali, è giusto che ci sia grande competizione. Il primo giorno di raduno avremo comunque un gruppo bello e ricco, siamo fortunati da questo punto di vista e poi aspetteremo l’arrivo dei nostri nazionali quando avranno finito il torneo di qualificazione alla prossima olimpiade'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Volley Superlega: Modena cede a ..
Ora per i playoff sono decisive le sfide con Catania e Piacenza 
19 Febbraio 2024 - 00:01
Rugby: il Giacobazzi cade nello ..
Terza sconfitta stagionale per i biancoverdeblù, che scivolano al quarto posto in ..
18 Febbraio 2024 - 20:09
Sinner trionfa a Rotterdam, ora è ..
E’ record assoluto per un italiano: staccato Adriano Panatta, giunto al massimo al quarto ..
18 Febbraio 2024 - 19:53
Modena, buon pareggio a Venezia: ..
Con il pareggio il Modena rimane in zona playoff e domenica pomeriggio attende al Braglia lo..
18 Febbraio 2024 - 18:50
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40