La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioSport

Stefano Domenicali, da Maranello a capo della Formula 1

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Gli ultimi sei anni in Audi e poi alla guida di Lamborghini mi hanno dato una prospettiva ed esperienza più ampie che porter? in Formula 1'


Stefano Domenicali, da Maranello a capo della Formula 1

Dopo Jean Todt, ex team principal nell’era Schumacher, ora a capo della Fia; Ross Brawn, direttore sportivo sempre a cavallo degli Anni 2000, e adesso direttore generale e responsabile sportivo di Formula 1; un altro uomo che ha respirato l’aria di Maranello va a ricoprire un ruolo importantissimo della gestione della Formula 1. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, infatti, è arrivata l’ufficialità di Stefano Domenicali, presidente e CEO di Formula 1 da gennaio 2021. L’ex team principal della Ferrari, infatti, prenderà il posto che al momento occupa Chase Carey, che rimarrà nel gruppo che organizza e promuove la massima formula del motorsport come Presidente non esecutivo. L’annuncio da parte di Liberty Media Corporation. “Sono entusiasta di entrare a far parte dell’organizzazione della Formula 1, uno sport che ha sempre fatto parte della mia vita. Sono nato a Imola e vivo a Monza.

Sono rimasto in contatto con lo sport attraverso il mio lavoro con la Commissione monoposto della FIA e non vedo l’ora di entrare in contatto con i team, i promotori, gli sponsor e molti partner in Formula 1 mentre continuiamo a portare avanti il business” ha detto Stefano Domenicali. “Gli ultimi sei anni in Audi e poi alla guida di Lamborghini mi hanno dato una prospettiva ed esperienza più ampie che porterò in Formula 1”.
Stefano domenicali ha iniziato la sua carriera professionale in Ferrari nel 1991, dove ha ricoperto vari incarichi, aumentando la sua responsabilità fino a diventare il Team Principal della Ferrari Formula 1 nel 2008, andando vicino a due titoli iridati con Massa e Alonso. Nel 2014 è entrato in Audi come Vice President of New Business Initiatives e poi è stato nominato Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini nel 2016. Durante la sua permanenza in Lamborghini ha fatto crescere con successo il marchio nei principali mercati globali e su più piattaforme, producendo solidi risultati finanziari. È membro del FIA World Motor Sport Council, di cui ricopre il ruolo di Presidente della Single Seater Commission.




Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Sport - Articoli Recenti
Gp Ungheria, pole di Russell davanti ..
Problemi per la Red Bull con Max Verstappen senza potenza nel Q3 e solamente decimo mentre ..
30 Luglio 2022 - 17:19
Reti gialloblù: al Braglia tutto ..
Nel pre-partita di Coppa Italia con mister Tesser allo stadio Braglia, alla vigilia di ..
30 Luglio 2022 - 15:34
Modena Calcio: ecco i 'numeri' della ..
Nomi e numeri ufficiali. Ultime finiture per il primo incontro di stagione, domenica, allo ..
30 Luglio 2022 - 00:41
Basket in lutto, stroncato da un ..
Lo ha ritrovato senza vita nella sua abitazione la colf che ha avvertito i carabinieri e il ..
29 Luglio 2022 - 21:56
Sport - Articoli più letti
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40