Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
L'identità del Modena sta emergenzo come squadra compatta, capace di reagire con lucidità anche e soprattutto alle situazioni di difficoltà. Lo si è visto nell'amichevole col Cagliari e tanto in Coppa Italia contro il Napoli. 'Da qui bisogna partire per affrontare la prima di campionato' - afferma Pierpaolo Bisoli nella sala stampa gialloblù, prima della partenza per Bolzano dove il mister affronterà anche una parte della sua storia calcistica più emozionante, quella vissuta al Sudtirol. 'L'emozione ci sarà, ma in campo c'è solo il Modena' - afferma. Ma ci saranno anche novità. Come quella legata al rientro di Gerlì. Allenamento con la squadra per tutta la settimana. 'Non sarà il Gerli al 100% non so se giocherà dal primo minuto o più avanti ma giocherà, anche perché per recuperare i giocatori devono giocare. Che contributo potrà dare? Quello di un giocatore importante che io definisco pulitore di palle.
Lui è capace di fare diventare belle le palle sporche'. Bisoli parla anche di Mendes. Anche lui si è allenato in squadra , ma sarà a disposizione da lunedì'. Tempi un pò più lunghi per Defrel che inizierà ad allenarsi in gruppo la prossima settimana.
Sudtirol-Modena si giocherà allo Stadio “Druso” con fischio d’inizio alle ore 20:30.
Convocati 21 calciatori gialloblù:
Portieri. Riccardo Gagno (26), Fabrizio Bagheria (78), Jacopo Sassi (1).
Difensori. Gady Pierre Beyuku (2), Eric Botteghin (31), Mattia Caldara (23), Cristian Cauz (33), Matteo Cotali (29), Riyad Idrissi (27), Antonio Pergreffi (4), Giovanni Zaro (19).
Centrocampisti. Thomas Battistella (5), Kleis Bozhanaj (21), Edoardo Duca (7), Fabio Gerli (16), Luca Magnino (6), Lukas Mondele (42), Marco Oliva (24), Antonio Palumbo (10).
Attaccanti. Fabio Abiuso (90), Ettore Gliozzi (9).
Gianni Galeotti
Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie.. Continua >>