Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Tennis: Il Club La Meridiana si aggiudica il torneo “Old Fashion”

La Pressa
Logo LaPressa.it

Nell'ambito della manifestazione Modena Capitale del Tennis, in gara anche le squadre del Club Tennis Modena e del Club Zeta Due


Tennis: Il Club La Meridiana si aggiudica il torneo “Old Fashion”
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Atmosfere d’altri tempi: racchette rigorosamente in legno e abbigliamento total white, ma la grinta e la voglia di affondare il colpo o salire a rete e battere gli avversari è quella di sempre, pur in un contesto di grande amicizia. Si può riassumere così il torneo di tennis “Old Fashion”, giunto quest’anno alla decima edizione, che si è tenuto questa mattina presso il Club Tennis Modena. Un evento che s’inserisce nel programma della due giorni “Modena Capitale del Tennis” organizzato nel week end dallo storico Club di viale Monte Kosica.  In campo tre squadre: la compagine dello Zeta Due, il Club La Meridiana di Casinalbo di Formigine e i padroni di casa che, come sempre, hanno organizzato con grande cura l’appuntamento. La formula del torneo, due doppi maschili per ciascun club, prevedeva incontri a rotazione, suddivisi in due distinti gironi: in tutto sei match in cui l’agonismo non è mai mancato, così come il massimo fair play.

La vittoria è andata al Club La Meridiana che si è aggiudicato tutti e quattro gli incontri disputati, sul secondo gradino è salito il Circolo Zeta Due, mentre il bronzo è andato al Tennis Club Modena.
 

A consegnare il trofeo ai primi classificati è stato il presidente del Tennis Club Modena, Marco Corradi, che ha evidenziato in particolare la bellezza di questo torneo che permette di riscoprire un tennis d’altri tempi, che però non ha perso nulla del suo grande fascino. Soddisfazione è stata espressa per la vittoria, la terza consecutiva, dal presidente del Club La Meridiana, Antonio Fontana che per l’occasione è anche sceso in campo. “Vincere fa sempre piacere, anche se in questo caso devo soprattutto ringraziare i padroni di casa per l’ottima organizzazione e la squisita accoglienza. – ha sottolineato Fontana - Un grazie va naturalmente anche a tutti i miei compagni di squadra a partire dal capitano Giancarlo Marasti.”

Il Tennis Club Modena per l’occasione ha schierato Marco Corradi, Claudio Cappi, Davide Coticoni, Davide Ronchetti e Fausto Bianchi; per il Club Zeta Due sono scesi in campo Federico Ferrari Amorotti, Massimo Mangiafico, Luca Nordi, Maurizio Neri.

La squadra vincitrice composta da Antonio Fontana, Fabriano Fogliani, Giuliano Stradi, Claudio Ghirri, Andrea Nava e il capitano Giancarlo Marasti. Ora per un altro anno le racchette in legno torneranno a riposare, in attesa della prossima edizione del Torneo di tennis “Old Fashion”.


Nella foto la squadra vincitrice, da sinistra Antonio Fontana, Fabriano Fogliani, Claudio Ghirri, Giuliano Stradi, Andrea Nava, Giancarlo Marasti e il presidente del Club Tennis Modena Marco Corradi

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Rugby: corsa Giacobazzi fermata dalla..
I biancoverdeblù perdono 31-17 con la capolista, che conquista aritmeticamente la serie A ..
21 Aprile 2024 - 23:04
Il Volley Modena si congeda dal ..
Le ragazze di coach Di Toma trascinate dai colpi di Bozzoli e Bartesaghi, si mantengono in ..
21 Aprile 2024 - 19:15
Formula 1, in Cina domina Verstappen:..
Quarto e quinto posto finale per le due Ferrari, così come era avvenuto nella gara sprint: ..
21 Aprile 2024 - 17:21
Il Sassuolo affondato al Mapei: tre ..
0-3 il risultato finale. Una sconfitta che allontana pericolosamente il Sassuolo, ora ..
21 Aprile 2024 - 16:52
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40