Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Tennis, Memorial Fontana, al club La Meridiana iniziano le sfide

La Pressa
Logo LaPressa.it

Domenica 3 luglio a partire dalle 9.30 con le prequalificazioni. In campo anche tre dei componenti della squadra maschile di casa appena promossa in serie B1


Tennis, Memorial Fontana, al club La Meridiana iniziano le sfide
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

In campo anche tre dei componenti della squadra maschile di casa appena promossa in serie B1. Si tratta di Mattia di Bari (foto), Giorgio Malagoli, ammessi nel tabellone delle qualificazioni, e di Luca Parenti inserito nel Main Draw

Al Club La Meridiana di Casinalbo scatta la 38esima edizione del “Memorial Eugenio Fontana - 2° Trofeo Ale Spa”.  Domenica mattina alle ore 9.30 sono in programma le prime quattro partite di singolare del tabellone di qualificazione del Torneo Internazionale di Tennis maschile, sia di singolo che di doppio. Futures ITF con montepremi da 25mila dollari.

Alle qualificazioni partecipano 32 giocatori: al tabellone principale accederanno 8 giocatori che dovranno vincere due turni di “Quali”. Si giocherà per tutta la giornata di domenica e il lunedì mattina.  Lunedì pomeriggio inizierà invece il Main Draw, anche in questo caso a 32 giocatori.

Un tabellone, quello delle qualificazioni, che potrà offrire molti spunti interessanti sul piano tecnico con tanti giovani e giovanissimi pronti a conquistare un posto nel Main Draw. Testa di serie numero 1 il 20enne Biagio Gramaticopolo, da seguire gli altri giovani italiani Pietro Pampanini e Samuele Pieri e lo spagnolo Cabrera. Nel tabellone delle qualificazioni anche il modenese Leonardo Taddia e una vecchia conoscenza del “Memorial Fontana” Augusto Virgili. Due le wild card che il Club La Meridiana ha assegnato per le qualificazioni. La prima è andata a Mattia Di Bari, 16enne tennista ravennate che, durante la stagione, ha giocato proprio nella squadra de La Meridiana conquistando la promozione in Serie B1 e che si è messo in evidenza nel circuito nazionale Junior Next Gen. La seconda ad un altro tennista della squadra di serie B de La Meridiana, Giorgio Malagoli.

Le Wild Card assegnate invece dalla Federazione Italiana Tennis sono andate a Benito Massacri, Jacopo Biliardo ed Enrico Baldisserri.

Passando al Main Draw, tra i favoriti invece il francese Laurent Lokoli e l’italiano Francesco Forti. Attenzione anche a tre giovanissimi: i due azzurri Francesco Maestrelli e Vincent Ruggeri e l’americano Bruno Kuzuhara, capace quest’anno di vincere l’Australian Open Junior sia di singolo che di doppio. C’è curiosità per vedere all’opera anche un’altra promessa del tennis italiano, Jacopo Berrettini, il fratello minore di Matteo.
Nel Main Draw è entrato, con una Wild Card de La Meridiana, l’atleta di casa Luca Parenti.

Non mancheranno le sorprese e gli outsider: i tanti giovani talenti italiani e stranieri ogni anno riescono a stupire addetti ai lavori e appassionati.

Martedì inizierà anche il torneo di doppio con 16 coppie al via. Sia martedì che giovedì ci sarà una sessione serale sotto i riflettori del campo centrale del Club La Meridiana a partire dalle ore 20.30. Venerdì sera, 8 luglio, si giocherà la finale del doppio. Sabato sera, 9 luglio, la finale del singolare.

L’ingresso per assistere a tutti gli incontri del torneo, nel rispetto delle norme vigenti legate alla sicurezza sanitaria, è libero e gratuito.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena perde la maratona di Gara 2 ..
Risultato finale 2-3 davanti a 3800 tifosi al Palapanini
10 Marzo 2024 - 22:38
Formula 1, ancora una doppietta ..
Settima, invece, l’altra Rossa guidata dal 18enne esordiente Oliver Bearman, chiamato a ..
10 Marzo 2024 - 08:09
Volley Modena continua la marcia e ..
Le ragazze di coach Di Toma si confermano in un ottimo stato di forma e dopo il 3-0 nel ..
10 Marzo 2024 - 01:16
Tracollo del Modena: col Feralpi ..
Il Modena esce meritatamente sconfitto, tra fischi del pubblico del Braglia che è ormai ..
09 Marzo 2024 - 16:35
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40