Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Tutto esaurito al Rognoni per l’attesissima finale di Coppa Ghirlandina Città di Modena tra Audax Casinalbo e Novese. La truppa di mister Sangermano, al termine di una contesa intensa, si impone 1-0 contro una compagine, quella avversaria, imbattuta in stagione finora e in grado di vincere, in 25 incontri di campionato, ben 22 volte (pareggiando le altre 3 sfide), nell’altro girone di Terza Categoria Figc di Modena.
Inizio a spron battuto dell’Audax con Dotti abile a incunearsi fra le linee con la sua velocità, al 5′ serve Casari, che da dentro l’area sfiora il palo con bel diagonale dalla destra.
La partita rimane bloccata con le due squadre che si temono; Audax comunque sempre propositiva e capace di impensierire Alfieri con colpo di testa al 26′ che lo costringe ad una bella deviazione in angolo.
Primo tempo che termina a reti bianche, poi a inizio ripresa la Novese si propone in avanti e al 50′ è Cerchiara a tirare dal limite sfiorando la traversa. Passano 5′ però e i biancorossi trovano il vantaggio: al 55′ infatti Girardis pesca in profondità Casari, che supera l’avversario in velocità e batte il portiere rivale in uscita. Novese ancora in sofferenza sulle puntate veloci di Guidetti e Casari, è proprio quest’ultimo al 60′ a calciare a lato la più nitida delle occasioni. Audax dirompente, si moltiplicano le chance: prima Martella ci prova dal limite, subito dopo è Guidetti in azione personale a insistere e infine al 69 è Casari, lanciato sul filo del fuorigioco, a mandare a lato solo davanti ad Alfieri. Finale condito dalla veemente reazione della Novese che spinge con più determinazione in cerca del pari, ma l’Audax si compatta in retroguardia. E al triplice fischio, esplode la festa.
Il tabellino
AUDAX CASINALBO-NOVESE 1-0
AUDAX: Benedetti, Gozzi (61' Serra), Bertelli, Girardis, Oleari, Simonetti, Guidetti (87' Mazzanti), Bondi, Casari (92' Dabre), Martella, Dotti (74' Baracchi). A disp.: Cuoghi, Lusvardi, Franzoni, Calò, Cavalieri. All. Sangermano
NOVESE: Alfieri, Sabato (73' Galli), Di Marzo (75' Caramaschi), Chhida, Mazzali, Navi, Di Clemente, Solvino (73' Diallo), Cerchiara, Pagliani, Equabile (80' Salvioli). A disp.: Viperino, Lotito, Lupino, Mondini, Sarno. All. Lanfredi
ARBITRO: Resta di Finale
RETI: 55' Casari
NOTE: spettatori oltre 200. Ammoniti: Bondi, Sabato, Equabile
Matteo Pierotti
Matteo Pierotti
Giornalista professionista si occupa di Calcio Dilettanti da decenni..
Continua >>