Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Tornei estivi calcio: a Fanano il Memorial Seghedoni

La Pressa
Logo LaPressa.it

Dal 4 agosto, promesse Under 17 in campo. Torneo dedicato a Francesco ‘Chicco’ Seghedoni, giornalista e dirigente Lapam prematuramente scomparso. E quest'anno si gioca anche a Riolunato


Tornei estivi calcio: a Fanano il Memorial Seghedoni
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Torna sull’Appennino modenese il calcio delle giovani promesse. Il Memorial Seghedoni, settima edizione del ritiro-torneo riservato alla categoria Under 17, è pronto a ripartire con quattro squadre: Parma, Modena, Spal e Inter Fc, vincitrice della scorsa edizione.

Nato per ricordare il fananese Francesco ‘Chicco’ Seghedoni, giornalista e dirigente Lapam scomparso il 2 giugno del 2015 a soli 44 anni, il torneo è unico in Italia ed è stato presentato oggi nel corso di una conferenza stampa a Bologna, in Regione, con il presidente della Giunta e i sindaci di Fanano e Riolunato, comuni sedi della competizione.

Infatti, la novità dell’edizione 2022 è che una delle due semifinali si giocherà a Riolunato.

Il ritiro-torneo è uno dei numerosi appuntamenti sportivi che si svolgono in Emilia-Romagna e come ha sottolineato il presidente della Regione il Memorial Seghedoni ha il merito di portare sull’Appennino l’agonismo e il divertimento del calcio giovanile, oltre che ricordare due figure, come quella di Francesco Seghedoni e di Giancarlo Cappellini, che tanto hanno dato a questa terra.

Il torneo

Parma, Modena, Spal e Inter Fc under 17 saranno impegnate dal 4 all’11 agosto sull'Appennino modenese per sfidarsi in un quadrangolare itinerante. Le semifinali si giocheranno domenica 7 (Inter-Spal a Fanano, ore 18) e lunedì 8 agosto (Modena-Parma a Riolunato, ore 18), le finali sono in programma mercoledì 10 (a Fanano dalle 18.30), sotto la supervisione della Asd Cimone Football Club. Il ritiro si concluderà l’11 agosto.

Il miglior giocatore della competizione sarà premiato con la coppa della Gazzetta di Modena, il quotidiano con cui Seghedoni collaborò per molto tempo occupandosi del territorio del Frignano. La giuria sarà presieduta dall’ex giocatore del Bologna e dell’Inter, Jonatan Binotto.

Inoltre, anche quest’anno, il trofeo per il miglior giocatore, che accompagna il Memorial fin dalla sua nascita nel 2015, è intitolato a Giancarlo Cappellini, cronista della Gazzetta di Modena originario di Montecreto che si è spento nel 2018, nel giorno del suo 58^ compleanno.

Il Memorial Seghedoni è organizzato dal Comune di Fanano e ha il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, insieme a quelli di Lapam Federimpresa, Provincia di Modena, FIGC Modena, CONI Emilia-Romagna e Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna. 

Nella foto, il trofeo in palio

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Volley Modena continua la marcia e ..
Le ragazze di coach Di Toma si confermano in un ottimo stato di forma e dopo il 3-0 nel ..
10 Marzo 2024 - 01:16
Tracollo del Modena: col Feralpi ..
Il Modena esce meritatamente sconfitto, tra fischi del pubblico del Braglia che è ormai ..
09 Marzo 2024 - 16:35
Modena, al Braglia arriva il ..
La Feralpi ha giocato al Braglia già tre volte ma tutte in serie C: nei tre precedenti ..
09 Marzo 2024 - 09:14
Modena, Bianco: 'Il mio obiettivo ..
Domani, ore 14, stadio Braglia, Modena-FeralpiSalò. Il pre-partita del mister gialloblù. ..
08 Marzo 2024 - 18:12
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40