Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Volley, Macerata troppo forte, Azimut sconfitta in casa

La Pressa
Logo LaPressa.it

Coach Stoytchev : 'Tutta la partita abbiamo sofferto molto in cambio palla e ci siamo innervositi, serviva sicuramente più pazienza'


Volley, Macerata troppo forte, Azimut sconfitta in casa
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Azimut Modena - Cucine Lube Civitanova 1-3 (25-21, 19-25, 23-25, 21-25)

Azimut Modena: Mossa De Rezende 0, Ngapeth E. 19, Bossi 1, Sabbi 17, Urnaut 9, Holt 12, Tosi (L), Rossini (L), Van Garderen 0, Mazzone 3, Ngapeth S. 0. N.E. Marra, Franciskovic, Pinali. All. Stoytchev.

Cucine Lube Civitanova: Christenson 1, Juantorena 17, Cester 9, Sokolov 19, Sander 18, Candellaro 8, Marchisio (L), Grebennikov (L), Kovar 0. N.E. Stankovic, Zhukouski, Milan, Casadei. All. Medei.

ARBITRI: Tanasi, Gnani.

NOTE - durata set: 29', 30', 30', 29'; tot: 118'.

Spettatori 5006 per un incasso di 73.461 euro.

Mvp: Juantorena (Lube Civitanova)

Sponsor in panchina: Carmelo Salerno, titolare di Safim srl

Premiazione MVP a cura di: Giuliano Carletti, Amministratore Delegato Parmareggio

Premiazione MVP sponsor a cura di: Annalisa Bondioli, titolare Bahia 2.0

Prima del match all’allenatore della nazionale olandese Gido Vermeulen viene consegnato il premio intenditore Parmareggio.

La cronaca della gara

L’Azimut parte con Bruno in regia, Sabbi opposto, le bande sono Ngapeth e Urnaut, al centro Holt e Bossi, il libero è Salvatore Rossini. La Lube di Medei risponde con Christenson-Sokolov, in banda Juantorena e Sander, al centro Candellaro-Cester, libero Grebennikov.

Parte forte la Lube che si porta subito sull’1-5, Christenson trova i suoi avanti, Modena è in difficoltà. Resta avanti Civitanova che va sul 5-9 grazie ad un gioco molto fluido. Cambia marcia l’Azimut che con due ace di Ngapeth riprende gli avversari, 8-9 e volley spettacolo al PalaPanini. Si infiamma il match con le due squadre che lottano punto su punto, 13-13. Piazza il break Modena che va sul 17-15, Medei chiama time-out. Continua a macinare gioco l’Azimut che scappa via sul 24-20. Urnaut chiude il primo parziale 25-21, 1-0 Azimut.

Il secondo set è un’altalena incredibile di emozioni con le due squadre che lottanto punto a punto in equilibrio assoluto.

Il livello qualitativo è altissimo, si arriva all’11-12. Alza i giri del  motore Civitanova che spacca il match con un Juantorena incontenibile, Stoytcehv inserisce Mazzone e Swan Ngapeth. Si arriva al 16-24 con i marchigiani padroni del campo. Civitanova chiude il parziale 19-25.

Nel terzo parziale è Civitanova a partire ancora forte, Modena ribatte colpo su colpo, 8-9 e match in assoluto equilibrio. Continua il punto a punto tra due squadre che non hanno alcuna intenzione di mollare nulla, 16-15. L’Azimut spinge con un ottimo side-out, la Lube fa altrettanto, 20-20 e si arriva all’ora e mezza di gioco. La Lube piazza il break, 22-24 e marchigiani a un passo dal parziale. Civitanova chiude 23-25 il set.

Il quarto set inizia con l’Azimut avanti 7-4 ed il timeout di Medei. Resta avanti Modena, ma Civitanova non ci sta, 9-8. Il 12-11 firmato Bruno-Ngapeth è un punto da fantascienza con il francese che attacca di seconda dopo recupero incredibile del brasiliano. Modena gioca spinta da un PalaPanini che è una bolgia e piazza il break del 19-15 con due ace di Holt. Strepitosa rimonta della Lube che si riattacca a Modena, 19-19 e set apertissimo. La Lube chiude il parziale 21-25 ed il match 1-3.

Le interviste post partita 

 Coach Stoytchev (Head Coach Azimut Modena Volley): “Tutta la partita abbiamo sofferto molto in cambio palla e ci siamo innervositi, serviva sicuramente più pazienza. Non siamo più scarsi di ieri, siamo sempre noi, ora abbiamo una settimana per lavorare al meglio. A fine gara ho parlato con la squadra, come sempre”

Giampaolo Medei (Head Coach Cucine Lube Civitanova): “Siamo venuti a Modena con due obiettivi, far vedere che ci siamo e abbiamo grande qualità, poi portare a casa la vittoria. Li abbiamo colti entrambi e siamo molto soddisfatti: va detto che abbiamo avuto un inizio di stagione complicato, con tante trasferte e un passo falso. La squadra ha reagito con Trento e Modena, ha dato la risposta in campo: siamo ancora più convinti dei nostri mezzi ora. Credo che stasera abbiamo disputato una buona gara, decisa nel primo set dal servizio di Modena, poi bravi noi a restare freddi, lucidi e concentrati andando a vincere di squadra”.

Holt: “Il punto di forza di Civitanova, come avete visto anche stasera, è il muro. Abbiamo subito nove punti di fila dalla battuta in float di Cester in casa e non è accettabile, adesso abbiamo una settimana per lavorare e preparare la partita contro Latina”

Mazzone: “Fisicamente adesso sto bene, ho fatto solamente un allenamento intero ieri, il coach ha fatto le sue valutazioni, ha visto che si è creata una situazione un pò difficile e ha voluto farmi rientrare”


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena vince con Padova nella serata ..
Modena vince 3-1 il match e grazie anche al contemporaneo successo di Verona contro ..
18 Aprile 2024 - 01:30
Ciclone Bisoli: 'Per far vincere il ..
Vivace, ricca di verve, di entusiasmo, e lunga quanto un tempo di partita, la presentazione ..
17 Aprile 2024 - 18:02
Modena, inizia l'era Bisoli: ..
Sarà necessario ritrovare determinazione già a partire dalla gara di sabato ad Ascoli, ..
17 Aprile 2024 - 16:52
Il Giacobazzi non fa sconti: 38-0 al ..
A Colle di Val d’Elsa la squadra di Rovina ne fa sei ai toscani e fa il pieno di fiducia ..
15 Aprile 2024 - 08:53
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40