Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Volley, Modena piega Milano in un Palapanini gremito

La Pressa
Logo LaPressa.it

Davanti a 5.081 spettatori Azimut trionfa 3-0


Volley, Modena piega Milano in un Palapanini gremito
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

L’Azimut Leo Shoes Modena si impone 3-0 su Milano in un PalaPanini sold-out

 

Azimut Leo Shoes Modena - Revivre Axopower Milano 3-0 (25-15, 25-18, 25-17)

 

 

Azimut Leo Shoes Modena: Christenson 3, Urnaut 10, Anzani 2, Pinali 15, Kaliberda 7, Holt 10, Benvenuti (L), Rossini (L), Mazzone 2, Keemink 0. N.E. Van Der Ent, Zaytsev, Pierotti, Bednorz. All. Velasco.

Revivre Axopower Milano: Sbertoli 0, Clevenot 4, Piano 5, Hirsch 9, Maar 5, Kozamernik 4, Hoffer (L), Pesaresi (L), Basic 5, Tondo 0, Izzo 0. N.E. Abdel-Aziz, Gironi, Bossi. All. Giani.

 

 

ARBITRI: Rapisarda, Florian. NOTE - durata set: 20', 26', 26'; tot: 72'.

 

Un PalaPanini sold-out con 5.081 spettatori accoglie la gara tra la Modena di Velasco e la Milano di Andrea Giani in una sfida dal grande fascino dentro e fuori dal campo.

L’Azimut Leo Shoes Modena inizia la gara con Christenson in regia, Pinali è l’ opposto, le bande Kaliberda e Urnaut, al centro Holt e Anzani, il libero è Salvatore Rossini.

 Milano parte con Sbertoli-Hirsch, Clevenot e Maar in banda, Piano e Kozamernik al centro, Pesaresi è il libero.

Parte fortissimo Modena che si porta sul 14-8 grazie ad un ottimo side-out. Non si ferma L’Azimut Leo Shoes macina gioco con Pinali (cresciuto nella cantera gialloblù), in campo per un acciaccato Zaytsev, che si esprime ad alti livelli.
Modena chiude il primo parziale 25-15, è 1-0. Nel secondo set Milano parte con il giusto approccio, Modena tiene, poi accelera, 8-4. Continua a dettar legge l’Azimut Leo Shoes che si porta sul 15-9. E’ implacabile la squadra di Velasco, che forza al servizio, difende e contrattacca, 21-14 e PalaPanini che si fa sentire.

Modena chiude il secondo parziale 25-18, è 2-0. Nel terzo set è ancora l’Azimut Leo Shoes a scappare subito sul 5-1. Modena spacca il set coi centrali, 15-6 e gara che pare indirizzata.

L’Azimut Leo Shoes vince 25-17 il terzo parziale e si aggiudica il match 3-0.


Le dichiarazioni post-partita

Julio Velasco (Azimut Leo Shoes Modena): “Affrontiamo tutte le partite con la stessa umiltà e con la consapevolezza che l’avversario può sempre metterci in difficoltà. Milano alla vigilia del campionato era considerata la quinta-sesta forza, oggi loro non hanno giocato bene mentre noi si: c’è ancora da lavorare, ma dobbiamo essere positivi. Zaytsev? Nel weekend ha avuto un problema al ginocchio, uno alla caviglia e il torcicollo, la diagnosi medica non è così grave ma sicuramente ha bisogno di riposo e ho preferito non rischiarlo”.

Max Holt (Azimut Leo Shoes Modena): “Vincere in serie A non è mai facile, Giani allena le sue squadre sempre al top, il break di sei punti ad inizio partita ci ha sicuramente aiutato a prendere subito confidenza e caricarci. La partita a Napoli? Latina sarà sicuramente tosta, dobbiamo archiviare subito questa e andare avanti”.

Micah Cristenson (Azimut Leo Shoes Modena): Oggi mi sono divertito molto ad alzare a Pinali, sta facendo un ottimo lavoro durante gli allenamenti e sta migliorando tanto, sono contento abbia fatto bene. Kaliberda? Dobbiamo ancora trovare il ritmo ma stiamo lavorando bene, lui è un giocatore completo e mi fa piacere vedere che sta crescendo”.

Foto: Modena Volley


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Il Modena di oggi non è una squadra ..
I playoff sono a due soli punti, mentre i playout restano distanti, al momento, 5 punti
18 Marzo 2024 - 10:09
Modena Volley, i sogni playoff si ..
Ora per i gialli iniziano i Playoff Quinto posto, primo match 1 aprile
18 Marzo 2024 - 00:31
Rugby, Giacobazzi: colpo esterno a ..
I biancoverdeblù di Rovina tornano al successo: 48-10 all’Unione Rugby   
18 Marzo 2024 - 00:27
Volley Modena: a Genova si interrompe..
Nella diciannovesima giornata di Serie B1 le ragazze di coach Di Toma escono sconfitte con ..
17 Marzo 2024 - 20:36
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40