Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Volley, Modena stende Perugia

Data: / Categoria: Sport
Autore:
La Pressa
Logo LaPressa.it

Importante e netta vittoria per 3-0 dei gialli in una delle trasferte più difficili. Ngapeth, in campo, rimane il migliore. Parziali 22-25, 23-25, 21-25


  • Volley, Modena stende Perugia
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Se lo prende Modena il big match con Perugia. In un Pala Evangelisti stracolmo Bruno e compagni incantano, giocando un volley di altissimo livello ed imponendosi con un 3-0 che non ammette repliche, agganciando la Sir al secondo posto in classifica. L’Azimut parte con Bruno in regia, Sabbi opposto, le bande sono Ngapeth e Urnaut, al centro Holt e Mazzone, il libero è Salvatore Rossini. Perugia risponde con la diagonale De Cecco-Atanasijevic, in banda Zaytsev e Russel, al centro Podrascanin e Anzani, Colaci è il libero.

Sir Safety Conad Perugia - Azimut Modena 0-3 (22-25, 23-25, 21-25)

Sir Safety Conad Perugia: De Cecco 2, Zaytsev 6, Podrascanin 2, Atanasijevic 20, Russell 3, Anzani 8, Della Lunga 1, Berger 4, Cesarini (L), Colaci (L), Shaw 0. N.E. Andric, Ricci. All. Bernardi.

Azimut Modena: Mossa De Rezende 0, Ngapeth E.

12, Mazzone 8, Sabbi 11, Urnaut 13, Holt 3, Tosi (L), Rossini (L), Argenta 0, Bossi 0. N.E. Van Garderen, Ngapeth S., Penchev, Pinali. All. Stoytchev.

ARBITRI: Puecher, Rapisarda.

NOTE - durata set: 33', 32', 29'; tot: 94'.

MVP – Ngapeth (Azimut Modena Volley)

  La cronaca della gara

Il match inizia ed è subito spettacolo con Modena che va sul 4-2 dopo lo strepitoso salvataggio di Ngapeth. Restano avanti Bruno e compagni, 8-6 con le due squadre che giocano in un PalaEvangelisti che è una bolgia, tantissimi i tifosi al seguito dei gialli. L’ace di Holt fa scappare l’Azimut, 11-6. Rialza immediatamente la testa Perugia, ma Modena non molla nulla, si va sul 15-11. Alza i giri del motore Perugia, fatica in avanti Modena, 16-17 e sorpasso Sir. La squadra di Stoytchev resta nel match, eccome, rialza la testa, controsorpassa e va sul 24-21. Modena chiude il set 25-22, è 1-0 Azimut.

Nel secondo parziale scappa subito la Sir, è 2-6. Il match è equilibratissimo, il livello è alto, 9-9 e Rossini difende tutto. Continua il punto a punto e continuano le magie in ambo i campi, si arriva al 15-17 con Perugia che trova un buon break. Modena raggiunge Perugia e mette la freccia, Bruno gestisce al meglio i suoi, l’Azimut scappa 22-20. Arriva il 24-22 e Argenta va ad alzare il muro dei gialli. Ngapeth spinge fortissimo e chiude il set 25-23 con una diagonale strettissima, 2-0 Azimut al Pala Evangelisti.

Forza tanto Modena anche nel terzo set, si arriva al 6-4 con l’Azimut che continua ad esprimere un volley di alto livello. Sbaglia il contrattacco la Sir, Modena tocca tutti i palloni a muro, per la Sir è durissima, 10-4. Ngapeth e Sabbi sono incontenibili, Modena vola sul 19-14, è Azimut show in quel di Perugia. Modena va sul 23-18 con un side-out implacabile. Una strepitosa Azimut Modena chiude il terzo set 25-21 e 3-0 il match, agganciando proprio Perugia al secondo posto in classifica a 30 punti.

Il post partita del Coach e di Bruno

Coach Stoytchev (Head Coach Azimut Modena Volley): “Ad inizio gara Atanasijevic ha fatto la differenza al servizio, era normale soffrire, sono stati bravi i miei giocatori a restare lucidi e fare il side-out. Non mi aspettavo un 3-0 così, ma i ragazzi hanno fatto un grande lavoro in allenamento, e stiamo crescendo, si vede. La squadra si inizia a esprimere come voglio, giochiamo da squadra, con ordine e i giocatori che non sono “stelle” trovano lo spazio migliore per esprimersi”

Bruno Mossa De Rezende (Azimut Modena Volley): ”Cerchiamo sempre di migliorare e in questa settimana abbiamo fatto un grande lavoro. Abbiamo fatto quello che ci ha chiesto il coach, abbiamo trovato la regolarità giusta, con pochissimi alti e bassi. Ci stiamo conoscendo sempre di più e la gara di Trento ci ha “dato una mossa” per andare sulla giusta strada”

Daniele Mazzone (Azimut Modena Volley): ”E’ stata una partita in cui abbiamo creduto tanto nel muro-difesa. Il mio ace? Sono felice, ma sono felice soprattutto per come abbiamo reagire agli strappi di Perugia, come quello iniziale di Atanasijevic. Era una gara importante, li abbiamo riagganciati al secondo posto, abbiamo dato un bel segnale”

Si ringrazia l'ufficio stampa Modena Volley


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Volley Modena continua la marcia e ..
Le ragazze di coach Di Toma si confermano in un ottimo stato di forma e dopo il 3-0 nel ..
10 Marzo 2024 - 01:16
Tracollo del Modena: col Feralpi ..
Il Modena esce meritatamente sconfitto, tra fischi del pubblico del Braglia che è ormai ..
09 Marzo 2024 - 16:35
Modena, al Braglia arriva il ..
La Feralpi ha giocato al Braglia già tre volte ma tutte in serie C: nei tre precedenti ..
09 Marzo 2024 - 09:14
Modena, Bianco: 'Il mio obiettivo ..
Domani, ore 14, stadio Braglia, Modena-FeralpiSalò. Il pre-partita del mister gialloblù. ..
08 Marzo 2024 - 18:12
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40