Volley: Valsa Group Modena cede contro Milano
CITTADELLA VIS MODENA
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
CITTADELLA VIS MODENA
notiziarioSport

Volley: Valsa Group Modena cede contro Milano

La Pressa
Logo LaPressa.it

Sconfitta 1-3 al Palapanini nella finale play-off quinto posto. Milano si aggiudica l'accesso alla Challenge Cup nella prossima stagione


Volley: Valsa Group Modena cede contro Milano
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Sconfitta 1-3 (parziali 25-18, 21-25, 19-25, 19-25), al Palapanini nella finale play-off quinto posto. È Milano ad aggiudicarsi l'accesso alla Challenge Cup nella prossima stagione. Per Valsa la stagione di ferma qui.

Il tabellino
Valsa Group Modena – Allianz Milano 1-3 (25-18, 21-25, 19-25, 19-25)
Valsa Group Modena: De Cecco, Buchegger 15, Gutierrez 10, Davyskiba 11, Mati 13, Anzani 7, Federici (L), Ikhbayri 3, Uriarte, Massari. N.E. Sanguinetti, Stankovic, Rinaldi, Gollini (L). All. Giuliani.
Allianz Milano: Porro 3, Reggers 17, Kaziyski 12, Otsuka 4, Schnitzer 8, Caneschi 2, Catania (L), Barotto, Zonta, Louati 4, Staforini (L), Piano, Larizza. N.E. Gardini. All. Piazza.
ARBITRI: Giardini, Brancati.
NOTE – Spettatori: 3.074. durata set: 24′, 32′, 29′, 25′; tot: 110′.
MVP: Reggers (Allianz Milano).

Formazioni
Modena parte col sestetto composto da De Cecco-Buchegger in diagonale principale, Davyskiba-Gutierrez di banda, Mati-Anzani al centro con Federici libero.

Milano risponde con Porro al palleggio, Reggers opposto, Kaziyski-Otsuka martelli, Schnitzer-Caneschi centrali con Catania libero.

La gara
I padroni di casa partono subito forte, attacco vincente di Davyskiba per il 7-3 e timeout Piazza. Modena continua a spingere lottando su ogni pallone, Buchegger a segno e 15-8. Milano non molla e prova a reagire, ace di Reggers e 16-12 con timeout Giuliani. I gialloblù mantengono alto il livello di concentrazione fino alla fine: muro di Buchegger per il 25-18 e 1-0.
Modena inizia bene anche nel secondo set, doppio punto consecutivo di Davyskiba e 8-6 con timeout Piazza. Milano risponde presente e passa in vantaggio sfruttando un momento di buio della compagine gialloblù, attacco di Reggers e 9-13. Nonostante i tentativi della squadra di Giuliani, gli ospiti prendono il largo fino alla conquista del parziale: 21-25 e 1-1 al PalaPanini.
Avvio di terzo set a favore di Milano: 2-6 dopo i primi scambi e timeout Giuliani. I lombardi spingono forte, ace Kaziyski e 5-11 con altro timeout Giuliani. Modena prova a rientrare in corsa, ma non basta: muro di Porro su Davyskiba e 15-20. Il mani out di Schnitzer chiude il parziale, 19-25 e 1-2.
Inizio di quarto set positivo per Modena con Mati in battuta, 4-1 e timeout Piazza. Milano non ci sta e risponde colpo su colpo: 5-7 con muro di Reggers su Davyskiba e timeout Giuliani. La formazione meneghina allunga ulteriormente, Anzani murato da Caneschi e 11-16. Milano conduce fino alla fine, conquistando parziale (19-25), match (1-3) e soprattutto qualificazione in Challenge Cup.

Gianni Galeotti
Gianni Galeotti
Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere ..   Continua >>

 
Email
 

Articoli Correlati
Tre su tre: Modena vince con Cisterna
Sport
19 Aprile 2025 - 20:30

Sport - Articoli Recenti
Dilettanti, domani via ai playoff e playout
Mentre in Terza si gioca l'ultima giornata con l'Audax che con un punto sarà promossa in ..
10 Maggio 2025 - 15:48
MotoGP: Marc Marquez vince gara sprint, Bagnaia fuori
Sul podio tre Ducati, con due del team Gresini. Di Alex Marquez secondo ed Aldeguer terzo
10 Maggio 2025 - 15:24
MotoGP, Fabio Quartararo in pole a Le Mans davanti ai fratelli Marquez
Sul circuito di Le Mans, il francese ha realizzato un giro impressionante in 1’29″324, ..
10 Maggio 2025 - 14:52
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una pericardite post vaccino'
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni: il Santarcangelo calcio dice no
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al Modena volley finire nella polvere
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto la miocardite'. Stop di 6 mesi
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40