Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Volley: Modena sbanca 3-0 Ravenna

La Pressa
Logo LaPressa.it

Quarto successo consecutivo in Superlega per la Leo Shoes Modena, spite al Pala De Andr? sold-out


Volley: Modena sbanca 3-0 Ravenna
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

CONSAR RAVENNA-MODENA VOLLEY 0-3 (20-25; 17-25; 16-25)

CONSAR RAVENNA: Cortesia 4, Ter Horst 7, Saitta 1, Recine 4, Vernon 8, Grozdanov 6, Lavia 5, Kovacic (L). N.e.: Stefani, Batak, Bortolozzo, Marchini (L), Alonso, Cavuto. All. Marco Bonitta.

MODENA VOLLEY: Anderson 6, Zaytsev 12, Bednorz 12, Christenson 5, Holt 8, Rossini (L), Mazzone 7, Bossi 1, Kaliberda 5, Salsi, Pinali 2. N.e.: Estrada Mazorra, Iannelli (L), Sanguinetti. All. Andrea Giani.

Arbitri: Cesare Stefano - Oranelli Alessandro

MVP: Bartosz Bednorz (Leo Shoes Modena)

Un Pala De Andrè sold out ha ospitato la quarta gara di Superlega tra la Leo Shoes Modena di Giani e la Consar Ravenna.

La Leo Shoes parte con la diagonale Christenson-Zaytsev, in banda ci sono Bartosz Bednorz e Matt Anderson, al centro Holt-Mazzone, il libero è Salvatore Rossini. Ravenna inizia con Saitta in regia, Vernon Evans è l’opposto, in banda giocano Lavia e Ter Horst, al centro Grozdanov e Cortesia, il libero è Kovacic.



Modena inizia la gara a mille, 7-2 con un contrattacco infallibile. Torna sotto, eccome, la squadra di Marco Bonitta, 13-11. Si arriva 17-16 con un ottimo primo tempo di Max Holt. Lo strappo della Leo Shoes arriva con uno scatenato Micah Christenson che porta i gialli sul 21-18. Il muro di Mazzone è implacabile, 24-20.
Modena chiude il primo set 25-20. Il secondo parziale è uno straordinario monologo gialloblù, 11-2 e i gialli dominano il campo. Il 20-11 è frutto di un sideout impeccabile di Zaytsev e compagni. Entrano Salsi, Pinali e Kaliberda ed è proprio il tedesco a chiudere il set 25-17, 2-0. Nel terzo set si arriva al 6-3 con Kaliberda con resta in campo al posto di Anderson. Si arriva al 17-11 con i gialli che tengono un ritmo altissimo. Modena chiude il set 25-16 e il match 3-0, il quarto consecutivo in Superlega.


Il post partita

Andrea Giani (Leo Shoes Modena): “I quattro 3-0 consecutivi in Superlega sono frutto del nostro gioco, abbiamo il giusto focus, grande voglia e entusiasmo, uno spirito che mi piace. Vedo una squadra carica, che lavora benissimo in allenamento, la strada è quella giusta, siamo scomodi da affrontare, Micah ha molte possibilità in avanti e questo ci rende imprevedibili. I cambi? Se le gare si indirizzano nel modo giusto mi piace dare spazio a chi gioca meno e può dare un contributo importante”

Salvatore Rossini (Leo Shoes Modena): “La battuta è una chiave importante del nostro gioco e servendo bene tutto diventa più semplice naturalmente, ma noi dobbiamo essere perfetti anche quando la fase break è più difficile. I quattro 3-0 consecutivi sono la prova che stiamo dentro ai match, che lo spirito è quello giusto, ma non dobbiamo però mai mollare nulla, lo dimostra la sconfitta in Supercoppa, noi non vogliamo arrivare in finale, ma sollevare trofei”

Bartosz Bednorz (Leo Shoes Modena): “Non era una partita facile, abbiamo vinto una gara importante, giocando con la giusta intensità, ora dobbiamo stare concentrati, match dopo match, allenamento dopo allenamento. Quella con Latina è una gara difficile, sarà la quarta in pochi giorni e giochiamo con una squadra che ha dimostrato di poter mettere in difficoltà anche le grandi di questa Superlega, ma noi siamo Modena e Modena ha un solo obiettivo, vincere”

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Formula 1, in Cina pole di ..
Secondo Perez, terzo lo spagnolo Fernando Alonso
20 Aprile 2024 - 17:52
Modena, Bisoli debutta con un altro ..
Il pareggio di oggi consente ai gialli di mantenere invariato il distacco, in attesa di ..
20 Aprile 2024 - 17:01
Modena, oggi debutto di mister Bisoli..
La ventata di entusiasmo portata dal nuovo allenatore in settimana potrebbe rivelarsi un ..
20 Aprile 2024 - 07:44
Modena vince con Padova nella serata ..
Modena vince 3-1 il match e grazie anche al contemporaneo successo di Verona contro ..
18 Aprile 2024 - 01:30
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40