Elezioni UK, la May c'è ma senza maggioranza

L'emittente ?Bbc' parla di un'assemblea senza maggioranza chiara, con la prospettiva di complessi negoziati per la formazione di un governo

Niente maggioranza assoluta per i conservatori di Theresa May: lo indicano i risultati parziali del voto britannico di ieri, convocato dalla premier proprio nella previsione di conquistare nuovo vantaggio sui rivali laburisti.
La formazione guidata da Jeremy Corbyn ha invece aumentato i propri seggi in Parlamento, conquistando 33 mandati in più e raggiungendo per ora quota 265. Fermi a 316 i conservatori, quindi al di sotto della soglia della maggioranza assoluta, fissata a 326.
Nel suo notiziario mattutino, con oltre 600 seggi su 650 già assegnati, l’emittente ‘Bbc’ titola sull'”Hung Parliament“: un’assemblea senza maggioranza chiara, con la prospettiva di complessi negoziati per la formazione di un governo, per altro decisivo in vista dei negoziati su Brexit.

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s.. Continua >>