Germania, attacco alla Sinagoga, uccide due persone

Arrestato il 27enne tedesco. Voleva entrare nel luogo di culto pieno di fedeli, per fare una strage. Ha urlato: 'La radice di tutti i problemi sono gli ebrei'


I Germania Halle, nell'est del Paese, è stata teatro di un attacco folle attacco a sfondo antisemita di un uomo, nei pressi di una sinagoga ed un fast food etnico che ha causato la morte di un uomo e di una donna.
A compiere l'assalto è stato un neonazista 27enne tedesco, Stephan Balliet, che in divisa militare verde scura e con un elmetto con mini telecamera in testa ha sparato in strada e, lanciando ordigni, ha cercato invano di fare irruzione nel tempio ebraico gremito di fedeli per la festa. Le porte sono state bloccate in tempo e il tentativo non è andato a segno.
Il killer ha filmato la propria azione per postarela poco dopo su un sito di videogame. Prima di aprire il fuoco ha urlato: 'La radice di tutti i problemi sono gli ebrei'.
Guarda il Video dell'uomo in azione
Foto: Dire
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>