Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'Siete tutti invitati alla mia festa a Santarcangelo per cantare insieme la mia canzone più bella, Romagna capitale'. Il 'Re del Liscio' Raoul Casadei festeggerà così la sera del 15 agosto, nella cittadina dell'entroterra riminese, i suoi 80 anni con un avvenimento che si terrà in piazza Garganelli dove il 'liscio incontra la taranta e la tradizione incontra l'innovazione'.
L'Orchestra Casadei guidata da Mirko - figlio di Raoul ed erede della dinastia musicale - duetterà in un concerto con il Canzoniere Grecanico Salentino, il più importante gruppo di musica popolare salentina.
Sarà proprio Raoul Casadei a dare il via alla festa: l'Orchestra Casadei riproporrà i grandi successi del 'Re del Liscio' (Romagna e Sangiovese, Ciao Mare, il Passatore, Romagna Capitale, Appasiuneda, Simpatia) accompagnati dalle performance di un gruppo di ballerini folk. Il concerto avrà inizio alle 21.
Dalle 19 sarà possibile cenare nelle tavolate e negli stand allestiti per l'occasione in piazza.
Raul Casadei, nato il 15 Agosto 1937, ? l’inventore del genere di ballo italiano denominato LISCIO, parola che lui stesso inventa nei primi anni 70, entrata oggi nel vocabolario italiano.
Battezzato dalla stampa 'il re del liscio', ? autore di tanti successi italiani che hanno fatto il giro del mondo: Ciao Mare, Simpatia, La Mazurka di Periferia, Romagna e Sangiovese, La mia Gente, Romagna Capitale, ecc.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>