Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Matteo Salvini sui social dà il voto al Conte Bis. E boccia i 21 ministri Pd, M5S e Leu. Ecco, in sintesi, cosa dice del nuovo Governo l'ex ministro dell'Interno. E c'è anche un appello al presidente della Repubblica Sergio Mattarella: 'Lei parlava di un Governo di competenze. Ma non le viene da ridere? Orgoglioso di non far parte di questo mercato delle poltrone. E' l'ultimo giro di spartizione di poltrone di una sinistra minoranza in tutta Italia'.
Luigi Di Maio agli Esteri: 'Uno passa in 15 giorni dal ministero del Lavoro agli Esteri... Così... Invidio quelli che in un mese diventano ministri del Lavoro e ministri degli Esteri. Potere della poltrona'.
Luciana Lamorgese agli Interni: 'Ex prefetto, non si sono nemmeno presi la responsabilità di metterci la faccia.
Se vedo che si riaprono i porti tutti i nostri governatori diranno no. Non si riapre il rubinetto della immigrazione clandestina
'.
Roberto Gualtieri alla Economia: 'Viene direttamente da Bruxelles: amato da Macron e Merkel. E c'è un video dove egli afferma che ci sono cose più importanti delle elezioni, perchè anche Hitler vinse le elezioni. Ma sì, italiani, perchè perdere il tempo a votare? E hanno la spurodatezza di dirlo. Se non voti Pd sei un cretino, fortuna ci sono loro, gli illuminati'.
Alfonso Bonafede alla Giustizia: 'Come fai a non confermare un ministro amico di Conte che ha partorito una riformina che non tocca i tempi della Giustizia... Ma è amico di Conte...'
Paola De Micheli ai Trasporti: 'Un trascorso nel mondo della agricoltura e delle conserve di pomodoro e ora si occupa delle infrastrutture. Dai pomodori alle Tav. Peggio di Toninelli era difficile fare.
.
.
Mai dire mai
'.
Teresa Bellanova alla Agricoltura: 'Già sottosegretaria con Renzi e Gentiloni con un passato nella Cgil. Relatrice della legge Fornero. Ecco qua la discontinuità di Zingaretti'.
Lorenzo Fioramonti alla Istruzione: 'Per aumentare gli stipendi agli insegnanti si tassino le merendine. Questo ha partorito Fioramonti'.
Dario Franceschini ai Beni culturali: 'Governerà in futuro anche con la Befana, con Pippo e Pluto... Lui c'è sempre a riprendere la eredità di Rutelli'.
Roberto Speranza alla Salute: 'Competenze in sanità zero. Però andava a bordo delle navi Ong... Mica come curriculum... Parlamentare di Liberi e Uguali'.
Vincenzo Spadafora allo Sport: 'Competenze sportive...'
Giuseppe Leonelli
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>