Terremoto 6.4 in Grecia: paura per Bonaccini

Il presidente della Regione si trova a Chios per il Policy Commitee del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d'Europa

Almeno 10 feriti, danni significativi e panico sull'isola di Lesbo a causa della forte scossa di terremoto che ha colpito l'area del Mar Egeo fra Grecia e Turchia. La forte scossa di magnitudo 6,4 è stata avvertita anche a Istanbul. Stando alla protezione civile turca (Afad), l'epicentro è stato localizzato ad una profondità di circa 10 km nel distretto di Karaburun, nella provincia di Smirne, sul Mar Egeo. Si segnalano diversi edifici danneggiati, mentre non avrebbero subito conseguenze le strutture che accolgono i rifugiati.
Il terremoto è stato avvertito distintamente anche dal presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini che si trova oggi a Chios, in Grecia per parlare di migranti durante il Policy Commitee del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d'Europa, organismo che rappresenta 150mila enti locali di 41 Paesi europei.
'Pensavo di averne sentite abbastanza - scrive su facebook Bonaccini -. Qui a Chios interrotti i lavori del Policy Committee del CEMR per scossa di terremoto in mare, nelle vicinanze, pare di intensità 6.4, avvertita da Atene ad Istanbul'.

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s.. Continua >>