Tragedia a Firenze nel cantiere dell’Esselunga: due operai morti, tre sotto le macerie
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
progettiOltre Modena

Tragedia a Firenze nel cantiere dell’Esselunga: due operai morti, tre sotto le macerie

La Pressa
Logo LaPressa.it

I vigili del fuoco parlano 'di un importante crollo dei piloni principali'. Sul posto stanno operando anche le squadre Usar


Tragedia a Firenze nel cantiere dell’Esselunga: due operai morti, tre sotto le macerie
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Gravissimo incidente sul lavoro a Firenze. Stamani alle 8.30 l’impalcatura di un cantiere in corso per la costruzione di un supermercato Esselunga, nel quartiere di Novoli, dove un tempo sorgeva l’ex panificio militare, è crollata. Due operai sono deceduti, tre risultano ancora dispersi, tre persone sono rimaste ferite in modo serio. I vigili del fuoco parlano 'di un importante crollo dei piloni principali'. Sul posto stanno operando anche le squadre Usar, dedicate al soccorso in caso di terremoti o crolli.

Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, aggiunge un dettaglio alla ricostruzione dell’accaduto. Nella strada laterale che lambisce il cantiere in cui si è verificato il crollo, a Firenze, 'si può vedere ancora un pulmino di bambini: è stato un miracolo' che le macerie 'non si siano riversate all’esterno. Il pulmino è ancora lì fermo, i bambini sono stati portati via'.

'A nome mio e del Governo esprimo cordoglio per le vittime del crollo di una trave avvenuto in un cantiere a Firenze. Seguo con apprensione l’evolversi della situazione e ringrazio quanti stanno partecipando alle ricerche dei dispersi e alle operazioni di soccorso dei feriti. Le nostre più sentite condoglianze alle famiglie colpite da questa terribile tragedia', scrive su X la premier Giorgia Meloni.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Feed RSS La Pressa
Oltre Modena - Articoli Recenti
Butta due cuccioli in torrente, uomo vede tutto e denuncia
L'autore del gesto, un 70enne, rischia la reclusione da 4 mesi a due anni
26 Dicembre 2024 - 12:10
Cade il Governo Barnier: crisi politica in Francia
Esecutivo sfiduciato dopo tre mesi. Una batosta che si inserisce nel periodo di pesante ..
05 Dicembre 2024 - 00:49
Von Der Leyen confermata con il minimo dei voti e l'appoggio di FDI
Sui 720 deputati del Parlamento europeo, 370 quelli che l'hanno votata, 31 in meno rispetto ..
27 Novembre 2024 - 13:27
Falla nell'argine ricostruito: l'acqua invade Traversara
Alle 3 di notte il nuovo allarme nella frazione di Bagnacavallo, evacuata nella giornata di ..
04 Ottobre 2024 - 07:51
Oltre Modena - Articoli più letti
Covid, 4700 contagi al concerto per possessori di Green Pass inglese
A riportalo è l'edizione di lunedì del quotidiano The Guardian. Il Boardmasters si è ..
26 Agosto 2021 - 14:33
La pandemia globale di Coronavirus? Simulata nel 2019
E' tutto ancora on line. Il John Hopkins Center for Health Security con il World Economic ..
03 Marzo 2020 - 09:43
Israele abbandona il Green Pass: con Omicron inutile e dannoso per l'economia
Il boom dei contagi con Omicron ha reso del tutto evidente l'inefficacia dello strumento per..
05 Febbraio 2022 - 00:21
'Covid, chi si vaccina può sia infettarsi che contagiare gli altri'
Parla Massimo Andreoni, direttore scientifico della Società italiana malattie infettive ..
10 Maggio 2021 - 15:09