Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'In accordo con il sindaco Massimo Mezzetti, la scelta per il nuovo assessore è ricaduta su Vittorio Ferraresi, storico attivista del M5S provinciale fin dagli albori. Laureato in giurisprudenza con una tesi in diritto processuale penale sulle tecniche d'indagine nei reati ambientali, Ferraresi è una persona dedita al lavoro e di grande spessore. Durante la XVII legislatura si è distinto per un indice di produttività parlamentare tra i più elevati (diciottesimo su 630 deputati) e come primo firmatario di importanti leggi dello Stato. È una figura di primissimo ordine e siamo certi che contribuirà in maniera determinante alla squadra di altissimo livello presentata oggi dal sindaco Mezzetti' - Così, in una nota, il coordinatore provinciale del Movimento 5 Stella Massimo Bonora e il consigliere eletto del M5S Giovanni Silingardi commentano la scelta di Vittorio Ferraresi come assessore nella giunta guidata da Massimo Mezzetti.
Una nota in cui confermano quanto già anticipato alcune ore fa da La Pressa rispetto alle deleghe a lui affidate. “Partecipazione, decentramento, quartieri, legalità e contrasto alle mafie. Questi temi sono centrali nella democrazia partecipata e nel recupero della fiducia dei cittadini, ai quali vogliamo ridare un ruolo decisionale vero, oltre al contrasto alle mafie e alla promozione della legalità. Sono temi identitari per il movimento e sono il preludio indefettibile, se affrontati in modo rigoroso, serio e competente, a un buon governo della città.
Il programma è ambizioso e il sindaco ha ottenuto un rilevante successo elettorale personale. Ci aspetta un percorso importante per il cambiamento di Modena, che va oltre la legislatura e disegna la Modena del futuro.
Noi ci siamo e vogliamo essere parte attiva, contribuendo in maniera determinante alla realizzazione del progetto del sindaco Massimo Mezzetti.
Ringrazio di cuore chi mi ha affiancato in questo percorso, non facile, che ci ha impegnati per diversi mesi ogni giorno. Innanzitutto, il consigliere modenese Giovanni Silingardi, sempre al mio fianco in ogni momento di questo percorso; gli ex consiglieri Enrica Manenti, Barbara Moretti e Andrea Giordani; tutto il gruppo del GT di Modena, ogni scelta e passaggio è stato sempre condiviso e ringrazio per la delega fiduciaria che mi hanno dato. Un ringraziamento particolare - concludono Bonora e Silingardi - va ai due coordinatori regionali, Gabriele Lanzi e Marco Croatti, che mi sono stati vicino in ogni momento.
Nella foto, Massimo Bonora (al centro), insieme ai coordinatori regionali Lanzi e Croatti
Gianni Galeotti
Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie.. Continua >>