La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Google+ Linkedin Instagram

Quelli di Prima



 Cerca dal:

al:

Mantra Pd Emilia
Categoria: Quelli di Prima
Il «Modello Emilia»? Esiste e va difeso davanti, o meglio contro, a tutto e tutti. Davanti all’e videnza di una ricostruzione lenta (affidata spesso, guarda caso, a cooperative) e di una burocrazia volutamente limitante per famiglie e imprese che nelle scosse di 4 anni fa persero tutto.  Va difeso davanti all’inchie - ..
01 Gennaio 2014 - 20:43- Visite:353
Trivelle a più non posso
Categoria: Quelli di Prima
E va bene ha fatto una telefonata a colui che a «a tutti gli effetti» considera suo marito nella quale assicura che «domani passa l’emendamento» su Tempa Rossa (impianto di estrazione petrolifera Total). Un emendamento che, per la procura, avrebbe fatto guadagnare alle aziende del marito «a tutti gli ..
01 Gennaio 2014 - 20:41- Visite:10112
Quando arrivano i nostri?
Categoria: Quelli di Prima
Quando arrivano i nostri? Se lo chiedeva all’inizio di un concerto a Modena Andrea Mingardi, qualche anno fa. Si riferiva ai partigiani il cantautore bolognese, ma forse quell’appello rispecchiava in senso lato la voglia di un salvatore, non tanto, poeticamente, un principe bianco a cavallo o, più concretamente, un uomo forte al ..
01 Gennaio 2014 - 20:37- Visite:367
Appalti e aziende «amiche»
Categoria: Quelli di Prima
Giuridicamente è tutto perfetto. Il meccanismo della offerta economicamente più vantaggiosa concede per legge ampi margini di discrezionalità nella aggiudicazione degli appalti (il punteggio per la parte tecnica può così annullare quello per la parte puramente economica) e quindi formalmente nulla da dire. Ma ..
01 Gennaio 2014 - 20:34- Visite:11010
Tredici mesi contro tredici giorni
Categoria: Quelli di Prima
Dice che bisogna provarci. Che la politica è incontro, compromesso, dialogo. Anche nascosto, inconfessabile, frutto di serate da non dire e da ricercare comunque. Tra opposti. O meglio tra il nulla pneumatico, vanamente pieno, e il tutto. Tutto, in ogni senso. Comunque alla ricerca di accordi, spazi, sorrisi. Mentre fuori (mai ..
01 Gennaio 2014 - 20:32- Visite:425
La ‘libera stampa’ che si vende per un piatto di lenticchie
Categoria: Quelli di Prima
Ma sì, guarda, l’assessore regionale lo si capisce quasi: «campagne pubblicitarie tradizionali per raccontare la Regione comporterebbero una spesa superiore anche dieci volte rispetto all’attuale» - dice l’uomo di Bonaccini. Bene, ma qual è la strategia attuale? Portare i giornalisti a cena a spese della ..
01 Gennaio 2014 - 20:25- Visite:10574
Brindiamo tutti con Casari
Categoria: Quelli di Prima
Eh sì, siamo sempre lì, da «anziani frustrati » e «poco gradevoli» personaggetti, come ci ha definito piazza Grande, a spulciare quei benedetti finanziatori della campagna elettorale di Muzzarelli. Non solo Cpl con 10mila euro, certo e col cui ex presidente Casari a settembre 2016 si fece fotografare il ..
01 Gennaio 2014 - 20:06- Visite:11737
Avviso Pubblico, l’antimafia che si automantiene
Categoria: Quelli di Prima
Antimafia, basta la parola, anzi no. Per fare antimafia ci vogliono anche soldi, sempre. Pubblici, soprattutto. E soprattutto quando ad intercettarli sono soggetti costituiti in associazione che in nome dell’antimafia hanno costruito realtà ‘senza scopo di lucro’ ma con bilanci e con strutture da grandi aziende. Con ..
01 Gennaio 2014 - 19:59- Visite:421
Sant’Agostino: l'assurdo raddoppio
Categoria: Quelli di Prima
Inutile star lì a far metafore e sottili allusioni. L’an - nuncio del sindaco sul Sant’Agostino è incredibile. Incredibile nel senso che non ci si vorrebbe credere. Perchè fuori da ogni buon senso. Dopo le critiche sull’eccessiva spesa per la ristrutturazione dell’ex ospedale si pensa bene non di fare ..
01 Gennaio 2014 - 19:06- Visite:10569
La storia di tre appalti
Categoria: Quelli di Prima
Appalto da 1,4 milioni alla Generali 2 «Prendono il via i lavori di riparazione e miglioramento sismico di Palazzo dei Musei in seguito agli episodi di terremoto che si sono verificati nel maggio 2012». Ad annunciarlo in una nota è stato ieri il Comune di Modena. « L’accantieramento, già..
01 Gennaio 2014 - 19:06- Visite:296
INIZIO1   2   34   ...   >>FINE

Feed RSS La Pressa
Quelli di Prima - Articoli più letti

Contattaci

Feed RSS La Pressa

Contattaci

Feed RSS La Pressa