La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Google+ Linkedin Instagram

Quelli di Prima



 Cerca dal:

al:

CCC, il colosso delle cooperative
Categoria: Quelli di Prima
Qual è la storia del CCC? Il Consorzio cooperativo che appare (come vincitore) in tutti i grandi appalti modenesi (dal complesso San Paolo al Sant’Agostino) e la cui newco si è recentemente aggiudicata il bando regionale per la ricostruzione della scuola di Concordia distrutta dal sisma? «Il Consorzio Cooperative ..
01 Gennaio 2014 - 19:00- Visite:479
AeC, dimissioni in famiglia
Categoria: Quelli di Prima
Se non si piangesse a prescindere verrebbe da ridere. Ma veramente. Grazie Stefano e Arturo Zaccarelli. Grazie di cuore perchè un sorriso nonostante tutto, nonostante la devastazione senza fine, riuscite a strapparlo. Nessuno nell'estate 2016 aveva chiesto al leader della AeC - azienda ben collegata al mondo Pd (e sponsor di Muzzarelli e tra ..
01 Gennaio 2014 - 18:56- Visite:336
Mafie, i pilastri di argilla di un Pd ormai nudo
Categoria: Quelli di Prima
I lavori (intesi come lavori di impresa) tra Modena e Reggio Emilia si ottengono «oliando la politica». Giuseppe Giglio, detto Pino, negli interrogatori sull’inchiesta collegata al processo Aemilia ha detto quello che tutti pensano. Oliando la politica. Il re è nudo. Basta. E’ ora di gridarlo. A Modena. ..
01 Gennaio 2014 - 18:21- Visite:10408
Sitta parla e la giunta tace
Categoria: Quelli di Prima
Parlano Ballestrazzi e parla Vezzelli (ah... forse sarebbe bene ricordare a tutti chi è stato e chi è Vezzelli per capire quanto le sue sacrosante critiche facciano male al sistema-Pd, ma u n’altra volta. Se ci saremo). Parlano e commentano le parole di Sitta e il suo «oggi manca completamente un disegno di ..
01 Gennaio 2014 - 18:13- Visite:401
Le parole violentate dal Pd e non solo
Categoria: Quelli di Prima
In fondo è una forma di violenza anche questa. Ed è una violenza subdola perchè riguarda il linguaggio. L’unico modo per dire - a chi vuole ascoltare - chi siamo. Una violenza che riguarda il senso profondo (ma nemmeno troppo) delle parole. Il 24 luglio 2016 in un comunicato la segretario Pd Lucia Bursi ha presentato la ..
01 Gennaio 2014 - 18:08- Visite:303
Muzzarelli, l’ad che caccia chi protesta
Categoria: Quelli di Prima
Centotrentacinque vigili su duecento chiedono di essere spostati in un altro settore? E va beh... Se ne vadano. La risposta del Comune (così generico, mica del sindaco o del comandante, ma del Comune come ente astratto, una sorta di monade filosofica) fa ridere. Di gusto, per qualche secondo. Il problema per l’a mministrazione non ..
01 Gennaio 2014 - 18:05- Visite:10574
La malinconica festa di una società vincente ma senza identità
Categoria: Quelli di Prima
Era il 10 maggio 2016, giorno della festa del triplete Dhl: Delle due l’una, perché insieme suonano come una contraddizione. Perché è difficile credere che una società che ha appena rinnovato il contratto biennale con Earvin Ngapeth, il giocatore più costoso e discusso, sia la stessa ..
01 Gennaio 2014 - 17:55- Visite:10569
Attenzione alle imprese, falso mantra
Categoria: Quelli di Prima
 Delle due l’una. O Unioncamere e le Camere di Commercio in genere non contano assolutamente una mazza (cosa probabile eh), oppure - se contano - Torreggiani fa pagare all’intero sistema economico artigiano modenese le sue colpe o i suoi «problemi personali» (che, dispiace per lui, ma anche nel secondo caso non si ..
01 Gennaio 2014 - 17:50- Visite:281
Manganellate su una 15enne, così l’estrema destra si inchinò alla giunta Pd
Categoria: Quelli di Prima
Oh, finalmente. Manganellate come ai tempi d’oro. Ci mancava questa. Ordine e disciplina sono finalmente tornati nella ridente e legalissima Modena.  Manganellate come piovesse. Pure su una 15enne. Del resto «anche a lei» il sindaco Muzzarelli augura una pronta guarigione. «Anche». Così come il ..
01 Gennaio 2014 - 16:18- Visite:10796
Vecchi, presidente per caso: un utile santo subito
Categoria: Quelli di Prima
Dispiace. Dispiace doverlo dire perchè con quei baffi bianchi, la postura composta e il linguaggio incespicato, ricorda un po’ il nonno che aspetta di portare alla Cresima il nipote. Ma qui non è che siamo a Messa e neppure nelle pieghe nascoste dei compromessi e dei silenzi di una vita domestica. Qui si parla della presidenza ..
01 Gennaio 2014 - 16:16- Visite:526
INIZIO12   3   45   ...   >>FINE

Contattaci
Quelli di Prima - Articoli più letti

Feed RSS La Pressa

Contattaci

Feed RSS La Pressa

Contattaci