La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

'San Filippo Neri, chi sta verificando le accuse di Tesauro?'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Il lavoro in Fondazione prosegue regolarmente e il nuovo presidente è in ferie'


'San Filippo Neri, chi sta verificando le accuse di Tesauro?'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'La lettera di dimissioni di Tesauro è del 24 maggio, da alcune nostre fonti abbiamo notizie che da almeno una settimana prima, il presidente della Provincia Muzzarelli, si informasse pressi i propri uffici competenti di verificare le segnalazioni pervenute dall'ex Presidente della Fondazione e valutare in tempi brevi alcuni aspetti giuridici e contabili della gestione dell'attuale Direttrice e Cda; in contemporanea, sempre prima delle dimissioni di Tesauro, Muzzarelli avrebbe chiesto delucidazioni alla Cavani a proposito delle regole per le assunzioni e se esistessero organismi di controllo'. A insistere sul caso Fondazione San Filippo Neri è il leghista Stefano Soranna.

 

 
'A oltre due mesi dall'addio di Mauro Tesauro, Muzzarelli non ha ancora proferito parola, unico suo atto, particolarmente solerte, l'improvvisa nomina del nuovo Presidente Luciana Borellini, selezionata senza un bando, a differenza della precedente nomina; il Presidente Borellini risulta al momento in ferie, mentre Cristina Cavani sembrerebbe molto serena, portando avanti diversi progetti tra cui Orientarsi, la vetrina delle scuole superiori modenesi; un clima apparentemente disteso che si scontra però con le gravi accuse di Tesauro, ci chiediamo perciò se le famose verifiche avranno inizio o se si pensa di aver normalizzato tutto con la nomina del revisore dei conti Giorgio Razzoli. Cristina Cavani, pochi giorni prima che le notizie arrivassero ai giornali, avrebbe chiesto di organizzare alcuni incontri chiarificatori con il personale, alla presenza ovviamente di Maria Teresa Raimondi responsabile tecnico-organizzativo, escludendo però le persone che secondo lei sarebbero state le colpevoli degli attacchi alla sua persona; incontri che non risulta siano mai avvenuti - chiude Soranna -. Le tensioni all'interno della Fondazione sono ormai provate, alcuni dei protagonisti di questa vicenda non sembra stiano apprezzando l'improvvisa popolarità, Teresa Raimondi in testa, ma un ente prestigioso come la san Filippo Neri va salvaguardato, ci sono tanti seri professionisti che ci lavorano, la politica dia delle risposte chiare e non perda ulteriore tempo'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Fials, lettera aperta al sindaco di ..
Giuseppina Parente, referente provinciale del sindacato chiede un incontro a Giancarlo ..
11 Marzo 2024 - 23:55
Mirandola, Fdi perde pezzi: la ..
'Chinare la testa e dire Signorsì non è mai stato nel mio stile. Questa politica non mi ..
11 Marzo 2024 - 21:53
Fdi Modena: 'Venturelli pensi al suo ..
'Le parole del segretario del Pd modenese sono gravissime ma, purtroppo, non stupiscono'
11 Marzo 2024 - 21:46
Candidatura Negrini, Pd perde la ..
Coppi replica: 'I Moderati, non solo sono ben presenti nella coalizione di centro-destra, ma..
11 Marzo 2024 - 15:59
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58