'San Prospero, unico Comune della Bassa a non avere approvato il bilancio'
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

'San Prospero, unico Comune della Bassa a non avere approvato il bilancio'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il Gruppo consiliare San Prospero per il cambiamento: 'Anche se il governo ha concesso una proroga al 15 marzo, è la conferma di uno standard negativo che dura da 5 anni'


'San Prospero, unico Comune della Bassa a non avere approvato il bilancio'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'La sera del 29 dicembre è stato convocato un consiglio comunale a San Prospero in cui sono stati approvati alcuni OdG tra cui le partecipate. Nell’occasione abbiamo appreso che l’Amministrazione non era stata in grado di portare in consiglio il bilancio preventivo entro i termini previsti dal Tuel, del 31 dicembre dell’anno in corso, che avrebbe evitato l’esercizio provvisorio, soprattutto in considerazione delle imminenti elezioni amministrative'. A sottolinearlo Bruno Fontana, a nome del gruppo consiliare San Prospero per il cambiamento. 

'E’ vero che il Governo ha autorizzato all’ultimo momento la proroga al 15 di marzo evitando ulteriori conseguenze negative con adempimenti consiliari da assolvere - ricorda il gruppo in una nota -  ma di fatto San Prospero risulta l’unico Comune dell’Unione a non essere riuscito a rispettare le regole, mantenendo pertanto il suo standard negativo che ha caratterizzato questi cinque anni in cui si è quasi sempre arrivati lunghi costringendo le opposizioni a dover chiudere spesso gli occhi sul rispetto dei tempi di deposito degli atti e delle mancate convocazioni delle Commissioni di Bilancio proprio per la mancanza della documentazione. Speriamo di voltare pagina con il prossimo anno' - conclude il capogruppo Fontana.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Gibellini

Mivebo
Politica - Articoli Recenti
Taglio nastro convitto Modena, Mezzetti sui social oscura Muzzarelli
Nelle ben quattro foto pubblicate dal primo cittadino emerge non tanto quello che è ..
12 Marzo 2025 - 17:37
Aggressioni a operatori sanitari, Giacobazzi (FI): 'Dati drammatici'
'Oggettivo fallimento dei Cau che non hanno alleggerito, come si auspicava, l'accesso ai PS,..
12 Marzo 2025 - 16:39
Modena, Muzzarelli continua ad atteggiarsi da sindaco: ancora tagli di nastri
Taglio del nastro oggi della foresteria-convitto, per 11 camere e 24 posti letto, del Modena..
12 Marzo 2025 - 12:30
'Ex Alcatraz, Modena life conferma: l'evento era solo una pasquinata'
'Il progetto di Rigenerazione del comparto con tanto di rendering, distribuito nel corso ..
11 Marzo 2025 - 19:54
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58