Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
rubricheSpazio alle Imprese

Le casette di lusso Made in Italy che spopolano in mezza Europa

La Pressa
Logo LaPressa.it

Vivere il giardino come mai prima d’ora. Bellissime, spaziose e salubri per chi vuole vivere a contatto con la natura: la filosofia dell’azienda Casette Italia


Le casette di lusso Made in Italy che spopolano in mezza Europa

La pandemia ci ha chiusi in casa per un intero anno facendoci capire l'importanza della natura e la bellezza di avere un giardino e un ambiente a misura d'uomo. I dati delle compravendite real-estate sono chiari: un forte incremento di maisonette con giardino, di borghi in campagna subito fuori citta, di appartamenti con annesso un giardino. Vivere in mezzo al traffico, al cemento e al caos ci ha stancato. Ecco il nuovo trend di vivere in modo diverso, più naturale e rilassato: le casette in legno abitabili in campagna, in collina o realizzate in un giardino. Luoghi unici ed incantati dove rifugiarsi la sera al rientro dall’ufficio, oppure dove lavorare in smart-working in modo produttivo e rilassato.

Vivere in una casetta completamente in legno e realizzata con il sistema più antisismico e solido che ci sia, il sistema blockhouse, è la soluzione perfetta. Ecco allora che un'azienda italiana che produce i LOFT in legno di lusso che spopolano in mezza Europa può realizzare questo sogno: Casette Italia.

Un aspetto fondamentale delle casette in legno abitabili è il loro impatto ecologico, sia relativo alla produzione che riguardo il cantiere di montaggio: entrambe le fasi molto ecosostenibili e dai tempi ridottissimi. Potresti montare una casetta in legno da 50mq in soli 2 giorni!

Inoltre, se non vuoi impattare sul terreno e quindi non vuoi realizzare un basamento in cemento dove appoggiarla, puoi optare per il montaggio su un telaio in acciaio che ti permette di spostarla, smontarla e riutilizzarla in altro luogo.

Le casette prodotte da questa innovativa azienda italiana si differenziano per il loro design minimalista e l’alta efficienza energetica: la linea LOFT del marchio premium “KOALA” di Casette Italia è stata pensata con legni lamellari di alto spessore e infissi di altissima qualità ed isolamento termico. Queste. Caratteristiche permettono di non dover coibentare le pareti, ma solo tetto e pavimento, quindi ti lasciano la bellezza del legno a vista sia all’interno che all’esterno.

Casette Italia produce anche casette abitabili di dimensioni simili alle normali case con una progettazione su misura dei loro “ingegneri del blockhouse” che arriva a metrature di 120mq e a due piani. Ma le più comprate sono i modelli detti mini-case o 'tiny house' che anche Ikea ha iniziato quest’anno a produrre. Le mini-case, o casette-abitabili, di lusso di Casette Italia, vanno da quelle più piccole da utilizzare come vano camera per ospiti oppure per B&B da 10 metri fino a quelle più richieste di medie dimensioni 40-50 mq.

Ognuna delle casette in legno arriva con un progetto 3D realizzato nei minimi particolari e viene montata in sito in massimo 3 giorni. Il legno utilizzato è rigorosamente di abete bianco nordico a lenta crescita che ha il beneficio di presentare pochi nodi da ramo e di essere denso e robusto; inoltre il colore chiaro, tipicamente scandinavo, lo rende perfetto per essere tenuto a vista sia per le pareti che per le travi del tetto.



Questa, quindi, la scelta più moderna, salubre e giovane per vivere la tua casa nella natura.


Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione polit..   Continua >>


 
 
 
 
Email
 

Articoli Correlati

Spazio alle Imprese - Articoli Recenti
Progettazione meccanica: Synchromech ..
L’azienda specializzata in progettazione meccanica guarda con ambizione al futuro. ..
05 Ottobre 2021 - 12:09- Visite:111
A cosa serve l’arieggiatore e qual ..
Con un arieggiatore dalle caratteristiche professionali, è possibile infatti liberare il ..
04 Settembre 2021 - 13:11- Visite:422
Tecsaving il tuo alleato contro il ..
E’ innegabile che le estati stanno diventando sempre più torride ed il caldo, specie nei ..
27 Luglio 2021 - 22:58- Visite:413
Modena, Malagoli Aldebrando festeggia..
1 Luglio 2021: i festeggiamenti dell'anniversario della ditta metalmeccanica modenese che ha..
30 Giugno 2021 - 15:42- Visite:1059
Spazio alle Imprese - Articoli più letti
Roadhouse Restaurant: apre nuovo ..
Nei primi otto mesi dell’anno sono stati 14 i nuovi ristoranti aperti dal gruppo ..
18 Settembre 2019 - 17:09- Visite:10102
Azienda agricola Cavazzuti, ..
Prima tappa del nostro viaggio che insieme a Confagricoltura Modena ci porterà in dieci ..
12 Aprile 2018 - 10:40- Visite:6047
Azienda vinicola Zucchi, l'evoluzione..
Con Confagricoltura Modena settima tappa del viaggio nelle aziende top per qualità ..
18 Dicembre 2018 - 09:26- Visite:3387
Azienda agricola Giovanni Solmi, ..
Quarta tappa del nostro viaggio nel mondo delle aziende Confagricoltura Modena, eccellenze ..
24 Luglio 2018 - 00:20- Visite:3352