Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Aleksandr Vladimirovic Nuss è nato a Saratov, in Volgograd, Russia. Oggi studia a Modena, al Venturi, e ha partecipato a We Are Modena con il suo racconto 'La quiete della morte nella solitudine di un garofano verde'.
Sinceramente non so che farmene della vita che mi hanno dato. Non so cosa scrivere sulle pagine bianche del poderoso libro della mia vita. Non ho una penna o matita oppure sangue con cui scrivere. Non ho forza per scrivere. Forse però potrei avere tutto, ma forse sono diventato cieco, perché io non vedo una strada da seguire. Sì, riesco a vedere le persone camminare accanto a me in questa desolata strada di periferia, mentre tutte le luminarie una ad una si spengono. Sono cieco di me stesso: ecco il dilemma. Ho perso la possibilità di vedere quelle che sono le mie ambizioni, la mia forza, la mia passione.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>