La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Google+ Linkedin Instagram

We Are Modena



 Cerca dal:

al:

Beethoven riletto da Giovanni Michelini
Categoria: We Are Modena
Dopo i primi video dedicati ai racconti del libro We Are Modena, con le interviste di Andrea De Carlo, il secondo video di Giovanni Michelini.
26 Novembre 2017 - 07:28- Visite:1190
Le Noci di Theresa
Categoria: We Are Modena
Theresa Pedretti vive a Modena e frequenta l’ultimo anno del liceo linguistico Selmi. Il suo racconto per We Are Modena è Noci d'Autunno. Un racconto che in questo video descrive a Andrea De Carlo. Era abituata a vedere il padre e il giovane vicino affannarsi a portare, talvolta, i ..
24 Novembre 2017 - 07:30- Visite:774
Il Ricordo di Francesca Sguera
Categoria: We Are Modena
Francesca Sguera è nata nel 2002 e frequenta il Tassoni è lei la protagonista di oggi di We Are Modena con le interviste di Andrea De Carlo realizzate per La Pressa. Fuori pioveva quella sera. Ho sempre amato la pioggia, è come se il cielo, non potendone più di tutto il dolore che vede sulla terra, piangesse ..
22 Novembre 2017 - 06:46- Visite:788
La Maturità di Chiara
Categoria: We Are Modena
Continua il nostro viaggio in We Are Modena. 'Ciò che resta della maturità' è il racconto di Chiara Rovatti, neo diplomata al liceo scientifico Wiligelmo. Non è un esame, è una grandiosa esperienza di vita. Con queste parole mi sento di poter definire la maturità, quell’evento tanto atteso ..
19 Novembre 2017 - 07:04- Visite:931
We Are Modena, un amore che non segue la moda
Categoria: We Are Modena
We Are Modena: continua il progetto de La Pressa, in collaborazione con lo scrittore Andrea De Carlo, con il racconto di Lara Iacone 'Un amore che non segue la moda'. Non sono mai stata un’appassionata di moda. Più precisamente, non ho mai voluto seguirla. Non mi sono mai posta il limite di ..
17 Novembre 2017 - 07:30- Visite:974
We Are Modena, i giovani modenesi in piedi sui loro banchi
Categoria: We Are Modena
Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino: noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l’amore, ..
16 Novembre 2017 - 00:58- Visite:2328
La Notte responsabile e We are Modena: Comune e la Pressa insieme
Categoria: We Are Modena
Prende il via domani, dalla discoteca La Crepa, il piano di azioni 2017-2018 del “Manifesto della notte responsabile”, messo a punto da Silb-Confcommercio Modena e Comune di Modena (Polizia Municipale e Assessorato alle Politiche Giovanili), in collaborazione con il Ser.T. dell'Ausl di Modena e con la partnership del nostro quotidiano ..
15 Novembre 2017 - 12:34- Visite:1013
We Are Modena, la Routine di Alessia
Categoria: We Are Modena
Suona la sveglia , apro gli occhi ancora chiusi dal sonno, guardo l’ora e vedo che sono già le 7:20! Sono in ritardo, metto tutto nella borsa, senza neanche fare caso a quali materie avrò nella giornata. Apro l’armadio, prendo i primi vestiti che ci sono, metto di corsa i calzini, cerco di truccarmi e pettinarmi nello ..
15 Novembre 2017 - 07:30- Visite:744
We Are Modena, le note di Giovanni Michelini
Categoria: We Are Modena
Dopo i primi video dedicati ai racconti del libro We Are Modena, con le interviste di Andrea De Carlo, il primo video di Giovanni Michelini.
12 Novembre 2017 - 08:00- Visite:1502
We Are Modena, la 'vedova nera' di Luca Pezzetti
Categoria: We Are Modena
Una storia d'amore con una 'vedova nera' che distrugge i rapporti tra amici e nella famiglia. E' questo il tema del racconto 'Unknown pleasures' di Luca Pezzetti, secondo appuntamento con i video di We Are Modena realizzati dallo scrittore modenese Andrea De Carlo. Un progetto in collaborazione col Comune di Modena. ..
10 Novembre 2017 - 07:00- Visite:961
INIZIO123   4   5FINE

Bper
We Are Modena - Articoli più letti

Contattaci

Feed RSS La Pressa

Contattaci

Feed RSS La Pressa